Kingston Digital presenta il drive a stato solido PCIe NVMe NV1

  • Gen 3.0 x 4 NVMe PCIe SSD
  • Ideale per notebook e computer di piccole dimensioni: elevate prestazioni e grandi capacità di memoria
  • Ai prodotti della famiglia, si aggiunge anche l’SSD KC600 mSATA

Milano – 29 marzo, 2021 – Kingston Digital Europe Co LLP, società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, presenta oggi l'SSD NVMe™ PCIe NV1. Con prestazioni efficienti racchiuse in un design M.2 a lato singolo, NV1 è un'unità entry-level ideale per gli utenti che si approcciano per la prima volta allo standard NVMe con notebook e PC di piccole dimensioni.

 

NV1 è una robusta soluzione di archiviazione, con capacità fino a 2TB. Presenta rispettivamente una velocità di lettura/scrittura fino a 2.100/1.700MB/s1, offrendo così prestazioni tre volte superiori rispetto a un SSD di tipo SATA. NV1 utilizza meno energia, emette meno calore e ha tempi di caricamento più rapidi: queste caratteristiche lo rendono ideale per gli utenti che apprezzano la reattività e l'accesso ultraveloce ai dati, ma hanno a disposizione sistemi con spazio limitato. NV1 è disponibile in capacità da 500GB, 1TB e 2TB2 ed è coperto da 3 anni di garanzia limitata4, da supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston.

 

"Kingston è entusiasta di presentare la nuova offerta entry-level della sua famiglia di SSD NVMe PCIe, creata per soddisfare le esigenze dei nuovi utenti e dei clienti più affezionati", ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager, Kingston EMEA. "Che l’obiettivo sia l’upgrade di un sistema o l’assemblaggio di una nuova macchina, NV1 è progettato per offrire all’utente velocità e affidabilità a un prezzo accessibile".

 

Secondo la società di analisi Forward Insights, nel 2020 Kingston ha spedito oltre 20 milioni di SSD a livello globale. Forte del suo essere uno dei maggiori fornitori di SSD al mondo, Kingston ha ampliato ulteriormente la propria offerta aggiungendo la versione mSATA dell'SSD KC600, progettato per supportare l’upgrade dei notebook più datati. I recenti lanci confermano l'impegno di Kingston nel creare la gamma di soluzioni SSD più completa e affidabile del settore, mirando a soddisfare le esigenze degli utenti alle prime armi, dei prosumer e del segmento data center.

 

Per maggiori informazioni, si invita a visitare kingston.com/italy/it

 

 

NV1 - Caratteristiche e Specifiche tecniche:

 

  • NVMe PCIe Performance: NV1 offre velocità di lettura/scrittura fino a 2.100/1.700MB/s1 (tutte le capacità)
  • Ideale per sistemi caratterizzati da spazi limitati: semplice integrazione su sistemi dotati di connettori M.2. Soluzione perfetta laptop ultrasottili e PC con fattore di forma compatto.
  • Capacità multiple: possibilità di scegliere entro un’ampia gamma di capacità, fino a 2 TB, per soddisfare qualsiasi esigenza di storage dati
  • Formato: M.2 2280
  • Interfaccia: NVMe™ PCIe Gen 3.0 x 4 linee
  • Capacità2: 500GB, 1TB, 2TB
  • Durata 3:     
    • 500GB – 120TBW
    • 1000GB – 240TBW
    • 2000GB – 480TBW
  • Consumo Energetico:  
    • 500 GB: 5 mW sospensione / 205 mW media / 1,1 W (MAX) lettura / 3,3 W (MAX) scrittura
    • 1000 GB: 5 mW sospensione / 220mW media / 1,1 W (MAX) lettura / 3,3 W (MAX) scrittura
    • 2000 GB: 5 mW sospensione / 340mW media / 1,1 W (MAX) lettura / 3,3 W (MAX) scrittura
  • Temperatura di stoccaggio: -40°C ~ 85°C
  • Temperatura di esercizio: 0°C ~ 70°C
  • Dimensioni: 22mm x 80mm x 2.1mm
  • Peso: 7 g (tutte le capacità)
  • Vibrazioni durante il funzionamento: max 2,17 G (7-800 Hz)
  • Vibrazioni a riposo: 20G (20-1000Hz)
  • Garanzia/Supporto4: 3 anni di garanzia limitata con supporto tecnico gratuito

 

 

NV1 - Numeri di parte

Numeri di parte

Capacità

SNVS/500G

500GB

SNVS/1000G

1TB

SNVS/2000G

2TB

 

Questo SSD è progettato esclusivamente per la gestione di carichi di lavoro su computer desktop e notebook e non è indicato per l’impiego in ambienti server.

 

1 Dati basati sulle prestazioni “out-of-box” misurate con scheda madre PCIe 3.0. La velocità può variare in base all’hardware, al software e alla tipologia di utilizzo dell’host

2 Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di formattazione e per altre funzioni, e quindi tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. Pertanto, la capacità di storage dati reale dell’unità è inferiore a quella riportata sul prodotto. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alle memorie Flash di Kingston, all’indirizzo web kingston.com/flashguide.

3 I dati relativi ai byte totali scritti (TBW) sono basati sullo standard JEDEC relativo al carico di traffico dei client (JESD219A).

4 Garanzia limitata a 3 anni, o alla “Percentuale di vita utile utilizzata”, così come determinabile tramite l’uso dell’applicazione Kingston SSD Manager (Kingston.com/SSDManager). Nel caso degli SSD NVMe, un prodotto nuovo e mai usato mostrerà un valore della percentuale di utilizzo pari a 0, mentre un prodotto ormai prossimo alla fine del proprio ciclo di vita mostrerà un valore pari o superiore a cento (100). Per ulteriori dettagli, consultare la pagina web: kingston.com/wa

Kingston è su:

YouTube: http://www.youtube.com/kingstontechmemory
Facebook: http://www.facebook.com/kingstontechnologyeurope
Twitter: http://twitter.com/#!/kingstontech
LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/kingston
Instagram: https://www.instagram.com/kingstontechnology

Kingston Technology Company, Inc.

Kingston Technology Company, Inc. è il più grande produttore indipendente al mondo nel settore dei moduli di memoria. Kingston progetta, produce e distribuisce prodotti di memoria per desktop, laptop, server e stampanti, oltre a prodotti di memoria Flash per PDA, telefoni cellulari, fotocamere digitali e lettori MP3. Tramite la propria rete globale di consociate e società affiliate, Kingston gestisce impianti di produzione in California, Taiwan e Cina, oltre a uffici commerciali in USA, Europa, Russia, Turchia, Ucraina, Australia, Nuova Zelanda, India, Taiwan, Cina e America Latina. Per ulteriori informazioni, chiamare +44 (0)1932 738888 o visitare il sito www.kingston.com.

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

Kingston PR Team
Kingston Technology Europe Co LLP
+44 (0) 1932 738888
[email protected]

Alessia Brugora
LEWIS Communications
+39 02/36531375
[email protected]

Comunicati stampa precedenti

Comunicati stampa | 2020 | 2019

Per informazioni su come COVID-19 ha influenzato le nostre attività aziendali fare clic qui.