Kingston Technology si conferma primo fornitore di moduli DRAM per il 2020

  • Kingston si classifica n.1 per fatturato con una quota di mercato pari al 78,02%
  • Il leader delle memorie pronto per il lancio delle RAM DDR5

Milano, 4 ottobre 2021 – Kingston Technology Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, annuncia di essere il primo fornitore di terze parti di moduli DRAM a livello mondiale per fatturato, secondo le ultime classifiche stilate dagli analisti di TrendForce (precedentemente DRAMeXchange). Kingston mantiene il primo posto con una quota di mercato stimata del 78,02% su un fatturato di 13,2 miliardi di dollari. Secondo TrendForce, Kingston ha aumentato il proprio fatturato del 2,03% anno su anno ed è il 18° anno consecutivo che l’azienda mantiene stabilmente il gradino più alto del podio.

 Kingston conserva il proprio vantaggio competitivo lavorando a stretto contatto con fornitori, partner e clienti per restare flessibile e adattarsi alle mutevoli esigenze e alle condizioni di un mercato in continua evoluzione. Un elemento rilevante per il successo di Kingston è la sua filosofia di lavoro riassunta dal payoff ‘Kingston Is With You’. In qualità di azienda leader tra i fornitori di chip DRAM a livello mondiale, Kingston ha visto precocemente maturare l’esigenza di memorie in determinati mercati e ha adottato un approccio proattivo per garantirsi i componenti addizionali necessari per la potenziale richiesta, acquistando l’inventario di componenti dai magazzini delle aziende partner. All’inizio del 2020 si pensava che il settore della tecnologia avrebbe rallentato per effetto della pandemia. Ma Kingston ha saputo farsi trovare preparata per quei segmenti che avrebbero richiesto più DRAM: il lavoro da casa su PC, la memoria per i giochi e le server farm a cui serviva più memoria per la massiccia crescita di acquisti e attività online. 

Il grafico qui sotto mostra i primi 10 fornitori di moduli DRAM secondo TrendForce:



Inoltre, una nuova generazione di DDR è all’orizzonte: Kingston è pronto a offrire ai clienti l'incredibile velocità delle RAM DDR5. La stretta collaborazione tra Kingston e Intel aiuterà a garantire soluzioni collettive con i prodotti più recenti di Intel. “I risultati di TrendForce riflettono la continua crescita e la flessibilità dell’azienda nell’affrontare un clima di business decisamente sfidante” ha commentato Bernd Dombrowsky, VP Sales & Marketing di Kingston EMEA. “La nostra posizione di leadership nel mercato ci permette di collaborare a stretto contatto con i nostri partner e vendor, offrendo anche la corretta formazione sulle tecnologie più all’avanguardia, come per esempio nel prossimo lancio delle memorie DDR5.”


Kingston è su:

YouTube: http://www.youtube.com/kingstontechmemory
Facebook: http://www.facebook.com/kingstontechnologyeurope
Twitter: http://twitter.com/#!/kingstontech
LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/kingston
Instagram: https://www.instagram.com/kingstontechnology

Kingston Technology Company, Inc.

Kingston Technology Company, Inc. è il più grande produttore indipendente al mondo nel settore dei moduli di memoria. Kingston progetta, produce e distribuisce prodotti di memoria per desktop, laptop, server e stampanti, oltre a prodotti di memoria Flash per PDA, telefoni cellulari, fotocamere digitali e lettori MP3. Tramite la propria rete globale di consociate e società affiliate, Kingston gestisce impianti di produzione in California, Taiwan e Cina, oltre a uffici commerciali in USA, Europa, Russia, Turchia, Ucraina, Australia, Nuova Zelanda, India, Taiwan, Cina e America Latina. Per ulteriori informazioni, chiamare +44 (0)1932 738888 o visitare il sito www.kingston.com.

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

Kingston PR Team
Kingston Technology Europe Co LLP
+44 (0) 1932 738888
[email protected]

Alessia Brugora
LEWIS Communications
+39 02/36531375
[email protected]

Comunicati stampa precedenti

Comunicati stampa | 2020 | 2019