Kingston annuncia la disponibilità dell’unità USB crittografata D300 in versione Serialized Managed

Kingston annuncia la disponibilità dell’unità

USB crittografata D300 in versione Serialized Managed

 Drive in versione Managed con software IronKey EMS o SafeConsole

  • Sicurezza di grado militare con crittografia hardware AES a 256-bit

Milano – 23 gennaio 2019 – Kingston Digital Europe Co LLP, società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, annuncia la disponibilità della nuova unità crittografata della serie IronkeyTM D300 in versione Serialized Managed (D300SM). Un'unità crittografata USB in versione Managed è una componente essenziale per soddisfare gli standard di settore, inoltre la crittografia sicura dei dati della serie D300 è ciò che rende questo drive compatibile per l'archiviazione dei dati secondo la normativa vigente in materia di GDPR e le normative finanziarie di New York.

 

IronKey D300SM sfrutta il software IronKey EMS o SafeConsole® di DataLocker1, permettendo di centralizzare la gestione dell'accesso e dell'utilizzo di migliaia di drive. Sia le soluzioni basate su cloud che quelle locali prevedono l’impiego di regole dedicate per ogni singola unità, quali il livello di complessità della password o il limite di tentativi di accesso, consentendo agli amministratori di disabilitare in remoto le unità rubate o perse, ripristinare le password dimenticate e altro ancora2. Questo è il primo drive IronKey con supporto per SafeConsole, consentendo l'utilizzo agli utenti che hanno già installato SafeConsole.

 

IronKey D300SM dispone di certificazione FIPS 140-2 di Livello 3, con crittografia hardware AES a 256-bit in modalità XTS. Il drive è dotato di numero seriale univoco e un codice a barre impresso sul drive, consentendo agli amministratori di rete di leggere o scansionare il codice indicato, anziché dover collegare l’unità, rendendo il processo più efficiente e semplificato. Inoltre, una tastiera virtuale consente agli utenti di immettere la password con clic del mouse anziché utilizzare una tastiera fisica, fornendo così un livello maggiore di protezione contro qualsiasi keylogger, possibile qundo si utilizza D300S su altri computer.

"L'introduzione di un’unità Serialized Managed all’interno della nostra pluripremiata linea IronKey D300 offre agli utenti Kingston una linea completa di soluzioni USB crittografate, adatta alle esigenze di organizzazioni di tutti i livelli", ha dichiarato Pasi Siukonen, Technical Resources Group Team Leader di Kingston EMEA. "Questo è il nostro primo USB crittografato compatibile con più piattaforme, quindi gli utenti IronKey EMS o SafeConsole possono facilmente aggiungere e implementare l’unità D300SM nel flusso di lavoro attuale della loro organizzazione".

 

 

Ironkey D300SM è disponibile in capacità da 4GB a 128GB ed è coperta da una garanzia di cinque anni, supporto tecnico gratuito e leggendaria affidabilità Kingston.

Per maggiori informazioni visita https://www.kingston.com/it

 

Kingston IronKey D300 Serialized Managed caratteristiche e specifiche tecniche:

  • Crittografia: Grazie alla crittografia, nessuno può accedere ai dati memorizzati nel drive senza conoscere la password.

 

  • In linea con i requisiti IT più richiesti: Il drive IronKey D300 ha ricevuto la certificazione FIPS 140-2 di Livello 3, così da soddisfare i requisiti IT imposti sempre con maggiore frequenza da policy aziendali e governative.
  • Gestione semplificata di migliaia di drive: Con IronKey EMS o SafeConsole, è possibile gestire in modo centralizzato le policy di accesso e utilizzo di migliaia di drive.
  • Numero seriale identificativo e codice a barre scansionabile: Il risparmio di tempo è reale. É sufficiente leggere o eseguire la scansione del codice a barre, durante la distribuzione, quando viene restituito e durante qualsiasi controllo fisico.
  • Interfaccia: USB 3.1 Gen 1
  • Capacità3: 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB, 128GB
  • Velocità4: USB 3.1 Gen 1: 4GB: 80MB/s lettura, 12MB/s scrittura

8GB e 16GB: 165MB/s lettura, 22MB/s scrittura

32GB: 250MB/s lettura, 40MB/s scrittura

64GB: 250MB/s lettura, 85MB/s scrittura

128GB: 250MB/s lettura, 85MB/s scrittura

       USB 2.0:    4GB: 30MB/s lettura, 12MB/s scrittura

8GB–128GB: 30MB/s lettura, 20MB/s scrittura

  • Dimensioni: 77.9 mm x 22.2 mm x 12.05 mm
  • Impermeabile5: Fino a 4 ft.; conforme allo standard IEC 60529 IPX8.
  • Temperatura di funzionamento: da 0°C a 60°C
  • Temperatura di stoccaggio: da -20°C a 85°C
    • Compatibilità: conforme allo standard USB 3.0 e compatibile con lo standard 2.0
  • Requisiti minimi di sistema:
    • Conforme allo standard USB 3.0 e compatibile con lo standard 2.0
    • L’utilizzo del drive richiede la disponibilità di due (2) lettere di unità libere

 

    • Compatibile con: Windows® 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 (SP1), Mac OS (v. 10.11.x - 10.14.x)
  • Drive standard compatibile con: Windows® 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 (SP1), Mac OS (v. 10.11.x - 10.14.x), Linux v.2.6x+ 6

 

  • Drive in versione Managed compatibile con: Windows® 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 (SP1), Mac OS (v. 10.11.x - 10.14.x)

 

 

Kingston IronKey D300SM

Numero di parte

Capacità

IKD300SM/4GB

4GB IronKey D300 Serialized Managed USB Flash Drive

IKD300SM/8GB

8GB IronKey D300 Serialized Managed USB Flash Drive

IKD300SM/16GB

16GB IronKey D300 Serialized Managed USB Flash Drive

IKD300SM/32GB

32GB IronKey D300 Serialized Managed USB Flash Drive

IKD300SM/64GB

64GB IronKey D300 Serialized Managed USB Flash Drive

IKD300SM/128GB

128GB IronKey D300 Serialized Managed USB Flash Drive

 

 

Kingston IronKey D300SM

Tabella di Compatibilità

Operating System

File Transfer

SafeConsole/

IronKey EMS

Windows® 10, 8.1. 8, 7 (SP1)

Si

Si

Mac OS X v.10.9.x – 10.12.x

Si

Si

Linux v.2.6.x+6

Si 7

No

 

 

1 IronKey EMS/SafeConsole di DataLocker viene venduto separatamente.

2 I requisiti della password vengono impostati dall’amministratore in fase di configurazione utilizzando IronKey EMS per i drive IronKey D300SM in versione Managed

3 Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di formattazione e per altre funzioni, così che tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. La capacità di archiviazione dati reale dell’unità è quindi inferiore a quella riportata sul prodotto. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alle Memorie Flash di Kingston, all’indirizzo web: kingston.com/flashguide.

4 La velocità può variare in base all’hardware, al software e alla tipologia di utilizzo dell’host.

5 Il prodotto deve essere pulito e asciutto prima dell’uso.

6 Alcune distribuzioni di Linux richiedono privilegi di superutente (root) per eseguire correttamente i comandi DataTraveler nella finestra dell'applicazione terminale.

7 D300SM supporta comandi Linux limitati, come login, logout e il cambio password.

 

 

 

Kingston è su:

 

YouTube: http://www.youtube.com/kingstontechmemory

Facebook: http://www.facebook.com/kingstontechnologyeurope

Twitter: http://twitter.com/#!/kingstontech

Instagram: https://www.instagram.com/kingstontechnology

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/kingston   

 

 

Kingston Digital. Inc. (“KDI”) è la società affiliata per il settore delle memorie Flash di Kingston Technology Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche. Fondata nel 2008,

 

KDI ha la propria sede a Fountain Valley, California, USA. Per ulteriori informazioni contattare +44 (0)1932 738888 o visitare il sito www.kingston.com/europe.

 

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

 

 

 

Per informazioni alla stampa:

 

Alessia Brugora/Chiara Prioli

LEWIS Communications

Tel.02/36531375

[email protected]

Stefania Prando

Kingston Technology

Tel. 338 7184203

[email protected]

 

 

Kingston è su:

A proposito di Kingston Digital Europe Co LLP.

Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Technology Company, Inc., sono parte dello stesso gruppo aziendale (“Kingston”). Kingston è il più grande produttore indipendente di memorie al mondo. Dai big data, ai notebook e i computer, passando per l’IoT, tra tecnologia smart e wearable, al design-in e alla produzione industriale: Kingston fornisce soluzioni che contribuiscono a migliorare la vita quotidiana, i processi lavorativi e l’intrattenimento. I più grandi produttori di PC al mondo e le più importanti società di cloud-hosting fanno affidamento su Kingston per le proprie esigenze produttive: è la nostra passione ad alimentare la tecnologia utilizzata quotidianamente in tutto il mondo. Ci impegniamo ogni giorno per guardare oltre i nostri prodotti e individuare il quadro generale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e offrire soluzioni in grado di fare la differenza. Per saperne di più su come Kingston Is With You, invitiamo a visitare Kingston.com/italy/it

Nota dell'editore: Per ulteriori informazioni, unità in prova e interviste a livello executive, contattare Debbie Fowler, Kingston Technology Europe Co LLP, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, TW16 7EP. Le immagini per la stampa sono disponibili nell’area dedicata alla stampa di Kingston qui.

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. IronKey è un marchio registrato di Kingston Digital, Inc. Kingston FURY e il logo Kingston FURY sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

TEAM LEWIS
T +39 02 36531375
[email protected]

Comunicati stampa precedenti

Comunicati stampa | 2023 | 2022