Kingston Digital allarga la famiglia DataTraveler Max USB 3.2 Gen 2 con un nuovo prodotto Type-A

 

  •  USB 3.2 Gen 2 Type-A avanzato 
  • Alta velocità, alta capacità 


Milano, 11 luglio 2022 –
- Kingston Digital Europe Co LLP, società di memorie flash affiliata a Kingston Technology Company, Inc. leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, annuncia oggi il rilascio di DataTraveler® Max Type-A. Il drive va ad affiancare DataTraveler® Max Type-C®1, andando così a completare la serie di unità flash USB di nuova generazione ad alte prestazioni DT Max di Kingston. Entrambi i drive sfruttano il più recente standard USB 3.2 Gen 2. 

 

La serie DataTraveler Max (DT Max) offre velocità da record, fino a 1.000 MB/s in lettura e 900 MB/s in scrittura2, rendendole tra le unità USB più veloci sul mercato e le prime nel loro genere. DT Max è stata progettata pensando alla portabilità e alla praticità. DT Max Type-A presenta un design nero e bordeaux con connettore Type-A, mentre l'originale DT Max presenta un design completamente nero con connettore Type-C, così da differenziare le unità a prima vista. L'esclusivo involucro a coste protegge il connettore quando non è in uso ed è facile da spostare con un solo movimento. Trasferisce e archivia senza problemi file digitali di grandi dimensioni, come foto HD, video 4K/8K, musica e altro ancora, con velocità massime e capacità elevate fino a 1 TB3. L'aggiunta di un anello portachiavi e di un indicatore di stato a LED rende l'unità ideale per gli utenti che hanno bisogno di spazio di archiviazione mentre sono in movimento. 

 

 “Le unità flash USB della serie DT Max offrono velocità da leader del settore e spazio di archiviazione senza compromessi per consentire ai consumatori di creare e stare al passo con le attuali esigenze di contenuti, supportando ora sia le porte Type-C che Type-A”, ha dichiarato Tiago Gomes, Flash Business Manager di Kingston. “L'introduzione di una versione Type-A della serie DT Max ha battuto ogni record, alza ancora una volta l'asticella e offre agli utenti una linea completa di soluzioni ad alte prestazioni nella categoria degli storage USB.” 

La serie DataTraveler Max è disponibile con capacità da 256GB a 1TB ed è coperta da una garanzia di cinque anni con supporto tecnico gratuito. Per ulteriori informazioni, visita il sito kingston.com. 

Caratteristiche e specifiche dell'unità flash DataTraveler Max USB 3.2 Gen 2 Series: 

  • Ultimo standard USB 3.2 Gen 2: Trasferimento di file in un lampo con velocità incredibili fino a 1.000 MB/s in lettura e 900 MB/s in scrittura. 
  • Conservazione senza compromessi: Disponibile in una gamma di capacità elevate, da 256 GB a 1 TB, per trasportare in viaggio la libreria digitale. 
  • Doppia opzione per la connettività: Le varietà di connettori USB Type-C®1 e Type-A supportano laptop o desktop tradizionali e di nuova generazione per trasferimenti di file senza soluzione di continuità. 
  • Design Unico: Comodo tappo scorrevole utilizzabile con una sola mano, indicatore di stato a LED e anello portachiavi funzionale. 
  • Capacità3: 256GB, 512GB, 1TB 
  • Interfaccia: USB 3.2 Gen 2 
  • Velocità2: fino a 1,000MB/s in lettura, 900MB/s in scrittua 
  • Dimensioni 
  • Type-C: 82.17 mm x 22.00 mm x 9.02 mm 
  • Type-A: 91.17 mm 22.00 mm x 9.02 mm 
  • Peso: 
  • Type-C: 12g 
  • Type-A: 14g 
  • Temperatura di esercizio: 0°C~60°C 
  • Temperatura di stoccaggio: -20°C~85°C 
  • Garanzia: 5 anni di support tecnico gratuito 
  • Compatibile con: Windows® 11, 10, 8.1, Mac OS® (v. 10.14.x +), Linux (v. 2.6.x +), Chrome OS™ 

Numero di parte 

Capacità 

DTMAXA/256GB 

256GB 

DTMAXA/512GB 

512GB 

DTMAXA/1TB 

1TB 

 

 

DataTraveler Max Type-C USB 3.2 Gen 2 Flash Drive 

Numero di parte  

Capacità 

DTMAX/256GB 

256GB 

DTMAX/512GB 

512GB 

DTMAX/1TB 

1TB 



1 USB Type-C® e USB-C® sono marchi registrati di USB Implementers Forum.. 

2 La velocità può variare a seconda dell'hardware, del software e dell'utilizzo dell'host. 

3 Una parte della capacità elencata su un dispositivo di archiviazione Flash viene utilizzata per la formattazione e altre funzioni e quindi non è disponibile per l'archiviazione dei dati. Pertanto, la capacità effettivamente disponibile per l'archiviazione dei dati è inferiore a quella indicata sui prodotti. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alle Memorie Flash di Kingston. 

 

 

Kingston è su:

A proposito di Kingston Technology Europe Co LLP.

Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Technology Company, Inc., sono parte dello stesso gruppo aziendale (“Kingston”). Kingston è il più grande produttore indipendente di memorie al mondo. Dai big data, ai notebook e i computer, passando per l’IoT, tra tecnologia smart e wearable, al design-in e alla produzione industriale: Kingston fornisce soluzioni che contribuiscono a migliorare la vita quotidiana, i processi lavorativi e l’intrattenimento. I più grandi produttori di PC al mondo e le più importanti società di cloud-hosting fanno affidamento su Kingston per le proprie esigenze produttive: è la nostra passione ad alimentare la tecnologia utilizzata quotidianamente in tutto il mondo. Ci impegniamo ogni giorno per guardare oltre i nostri prodotti e individuare il quadro generale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e offrire soluzioni in grado di fare la differenza. Per saperne di più su come Kingston Is With You, invitiamo a visitare kingston.com

Nota dell'editore: Per ulteriori informazioni, unità in prova e interviste a livello executive, contattare Debbie Fowler, Kingston Technology Europe Co LLP, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, TW16 7EP. Le immagini per la stampa sono disponibili nell’area dedicata alla stampa di Kingston qui.

# # #

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. IronKey è un marchio registrato di Kingston Digital, Inc. Kingston FURY e il logo Kingston FURY sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

EMEA PR Team
Kingston Technology Europe Co LLP
+44 (0) 1932 738888
[email protected]

Alessia Brugora
LEWIS Communications
+39 02/36531375
[email protected]

 

Comunicati stampa precedenti

Comunicati stampa | 2021 | 2020