I prodotti Kingston sono progettati e testati per garantire la conformità ai relativi standard dei paesi in cui vengono venduti, al fine di garantire che ciascun utente sia in grado di godere dei prodotti Kingston, quando questi sono utilizzati per lo scopo prefisso.

RoHS

Conformità dei prodotti

L'acronimo RoHS significa "Restrizione delle Sostanze Pericolose", una direttiva che limita l’uso di specifiche sostanze pericolose presenti nei prodotti elettrici ed elettronici (noti con l’acronimo "EEE"). I materiali soggetti a restrizioni identificati in ciascuna regione o paese dai requisiti RoHS sono dannosi per l'ambiente, inquinano le discariche e sono pericolosi in termini di esposizione occupazionale durante i processi di produzione e riciclo. Kingston ha operato con estrema diligenza, attraverso una serie di controlli di progettazione interni e mediante un sistema di dichiarazioni all'interno della catena di approvvigionamento, al fine di garantire che tutti i prodotti Kingston e i relativi materiali da imballaggio siano conformi agli standard, secondo i regolamenti RoHS indicati sotto. Su richiesta, Kingston può fornire una copia della Dichiarazione di Conformità.

Scoprite tutti i dettagli su come Kingston garantisce la conformità alle norme RoHS in ciascuna regione: UE e Taiwan.

Per ulteriori domande relative alla conformità dei prodotti Kingston alle norme RoHS, vi invitiamo a contattare il vostro distributore o rivenditore di fiducia.

Prodotti amici degli utenti

I prodotti Kingston sono progettati con materiali di alta qualità, che mettono la sicurezza degli utenti al primo posto.

REACH Registrazione, (E)Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle Sostanze Chimiche, creato dall’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA).

Kingston supporta l'obiettivo dell'Unione Europea finalizzato a sviluppare la salute e la sicurezza pubbliche e a proteggere l'ambiente, operando in modo tale da ridurre l'uso di sostanze chimiche pericolose nei nostri prodotti. Ulteriori informazioni sulla conformità Kingston agli standard REACH.

California Proposition 65

Kingston continua a profondere il massimo impegno al fine di garantire che tutti i suoi prodotti siano realizzati con materiali conformi alla California Proposition 65 (nota anche come "The Safe Drinking Water and Toxic Enforcement Act" del 1986) eliminando i potenziali rischi contemplati da tale normativa Su richiesta, è possibile fornire una dichiarazione.

Restrizioni per la protezione dell'ambiente PFOS

Nessun processo produttivo di Kingston Technology prevede l'utilizzo di perfluorottani sulfonati (PFOS).

Dichiarazione Kingston sui PFOS

Un numero ristretto di impianti di produzione di wafer gestiti dai fornitori di componenti Kingston potrebbero utilizzare i PFOS nei loro processi di produzione. Tuttavia, tali utilizzi rientrano tra quelli esenti da obblighi, in conformità alla Direttiva UE 2006/122/ECOF che regola le restrizioni in materia di PFOS.

In base ai dati prodotti dai fornitori di Kingston, per quanto ci è dato conoscere, i PFOS non lasciano alcun residuo sui componenti delle matrici che adoperiamo e nessun prodotto Kingston contiene tracce di PFOS.

Direttiva WEEE

La, Direttiva sui Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) mira a ridurre i rifiuti derivanti dagli apparati elettrici ed elettronici, migliorando il livello di ecocompatibilità di ogni elemento coinvolto nel ciclo di vita di questi prodotti.

Utilizzo della direttiva RAEE da parte di Kingston

WEEE

Il logo RAEE indica che il dispositivo su cui è applicato NON deve essere smaltito con i normali rifiuti urbani, ma deve essere raccolto in modo separato e adeguatamente smaltito in conformità alle normative locali vigenti.

I prodotti Kingston recano il logo RAEE al fine di comunicare agli utenti che, sebbene il riciclaggio del prodotto sia in genere raccomandato, il prodotto può essere adeguatamente classificato e riciclato quando portato presso un centro di smaltimento autorizzato (AAFT).

Gli AATF europei che dovessero necessitare di ulteriori informazioni sui prodotti Kingston sono invitati a contattare il Responsabile della Conformità presso Kingston Technology Europe Co LLP/Kingston Digital Europe Co LLP.

Logo Triman indicante la riciclabilità del prodotto

Il logo unificato Triman è un contrassegno visivo che indica ai consumatori francesi che il prodotto (dispositivi non elettronici), o la confezione, possono essere separati dai rifiuti tradizionali per essere riciclati.

Utilizzo del logo Triman da parte di Kingston

Triman

I prodotti Kingston recanti il logo Triman indicano agli utenti francesi che il prodotto e/o il suo imballaggio possono essere smaltiti separatamente per il riciclo.



Battery Disposal

 

Smaltimento dei prodotti contenenti batterie

Non smaltire mai prodotti contenenti batterie o altre parti elettriche insieme ai rifiuti comuni.

Informazioni sullo Smaltimento dei prodotti contenenti batterie

I prodotti elettrici devono essere smaltiti in modo responsabile così da ridurne al minimo l'impatto ambientale. Non provare mai a rimuovere la batteria dal prodotto: questa operazione deve essere compiuta esclusivamente da Kingston o da un fornitore di assistenza professionale.

Contattare il nostro dipartimento di assistenza clienti per ulteriori informazioni sulle batterie e su come riciclare i prodotti in maniera responsabile nella vostra area.