Qual è la differenza fra crittografia software e hardware?

La sicurezza dei dati può avere aspetti e implicazioni sorprendenti nei diversi contesti in cui opera. Esistono diversi tipi di crittografia e conoscere nel dettaglio ciò in cui si differenziano gioca un ruolo chiave per l'efficienza e l'efficacia della politica sulla sicurezza adottata.

In sintesi, sebbene la crittografia software presenti evidenti vantaggi, ci sono casi in cui potrebbe non rispondere perfettamente alle esigenze. Al contrario, la crittografia hardware offre una soluzione senza dubbio più completa. Qual è dunque la migliore soluzione per garantire la sicurezza dei dati? Entrambe, in sinergia.

Chieda a un esperta USB

Chiedi a un esperto

Kingston può offrirti un'opinione indipendente sulla configurazione che stai attualmente utilizzando, per poter essere sicuro che sia adatta alla tua organizzazione.

SSD con crittografia automatica

Possiamo esaminare con voi i vantaggi che i drive SSD potrebbero offrire al vostro specifico ambiente di storage. Inoltre, saremo lieti di consigliarvi la tipologia di SSD più adatta a supportare i collegamenti da remoto del vostro personale e garantire la massima sicurezza di questa modalità di lavoro.

Chieda a un esperta SSD

Drive USB crittografati

I nostri esperti sapranno illustrarvi nel dettaglio i vantaggi che i drive USB dotati di funzionalità di crittografia potrebbero offrire alla vostra organizzazione, aiutandovi a individuare il modello di drive più adatto alle vostre specifiche esigenze.

Chieda a un esperta USB

Ulteriori informazioni sulla gamma di soluzioni di storage con crittografia di Kingston

Per informazioni su come COVID-19 ha influenzato le nostre attività aziendali fare clic qui.