articles solutions personal storage how to use usb on a mac hero

Utilizzare un drive USB su un dispositivo Mac

I drive flash USB esistono da molto tempo. Tuttavia, sapere come utilizzarli in maniera sicura e corretta rappresenta un passo importante per garantirne la loro incolumità e proteggere drive e computer da eventuali danni. In genere, lo storage USB funziona in maniera simile in tutte le piattaforme. Tuttavia, per coloro che erano soliti utilizzare la piattaforma Windows e stanno passando ai prodotti Apple Mac per la prima volta, vi potrebbero essere alcune importanti differenze che possono apparire inusuali e non intuitive. Kingston offre un'ampia gamma di drive flash USB compatibili con i prodotti Mac, unitamente a utili guide su come utilizzare i drive flash in maniera sicura e corretta per garantire prestazioni costanti e affidabili.

Mac Finder con drive Flash USB di Kingston installato

Una volta inserito il drive flash sul computer per la prima volta, il Mac dovrebbe installare automaticamente i driver software necessari. Successivamente, sul display del computer Mac in uso, dovrebbe apparire l’icona del flash drive USB. Se l’icona non appare, assicurarsi che il computer Mac sia impostato in modo da mostrare i drive esterni sul desktop. Per fare ciò, accedere a “Finder”, selezionare “Preferenze” e quindi “Generale”; assicurarsi che la casella posta accanto all’opzione “Dischi esterni” sia selezionata. Un altro modo per accedere al drive flash consiste nell'accedere a Finder e fare clic sull’icona del drive flash posta sulla barra laterale sinistra. Se l’icona non appare, tentare di scollegare e ricollegare il dispositivo flash, oppure provare a inserirlo in una porta USB differente sul computer in uso.

Una volta che il drive Flash USB è collegato, sarà possibile utilizzarlo come se fosse un’altra cartella sul computer. Copiare i file nel drive flash mediante drag and drop. I file così copiati saranno salvati in entrambe le destinazioni. Per selezionare più di un file alla volta, evidenziare tutti i file che si desiderano selezionare con il cursore e quindi trascinarli e rilasciarli sull’icona o sulla cartella del drive flash. È possibile rimuovere un file semplicemente trascinandolo e tenendolo in posizione sull’icona del cestino, per poi selezionare l’opzione “svuota cestino”. Tale operazione eliminerà completamente il file.

Mac Finder with Kingston USB flash drive mount showing in left sidebar

Una volta completato l’uso del drive Flash USB, questo dovrà essere scollegato in maniera sicura prima di scollegarlo fisicamente dal computer. Per fare ciò, è necessario cliccare sull’icona del drive Flash USB posta sul desktop e selezionare l’opzione “Espelli” dal menu file. Un altro modo di effettuare lo scollegamento consiste nell'aprire Finder e fare clic sull’icona “Freccia in alto”, per espellere il drive flash. Oppure è possibile semplicemente trascinare e rilasciare l’icona dal desktop al cestino. Una volta effettuata l’espulsione del drive, sarà possibile scollegare fisicamente il drive dal computer, conservandolo per un impiego futuro.

Eject

Drive Flash USB

Per informazioni su come COVID-19 ha influenzato le nostre attività aziendali fare clic qui.