nuvole in cielo dietro a una server room con codici binari sovraimpressi

Come Kingston contribuisce a ridurre i costi energetici dei data center del 60%

La sfida

immagini digitali sovraimpressa a una server room in 3D

Hostmein aveva bisogno di una soluzione che garantisse prestazioni affidabili per i loro server, allo scopo di mantenere la loro offerta di servizi al vertice della categoria e restare competitivi. Il loro intento consisteva nel modernizzare lo storage dei loro server, sostituendo i vecchi HDD meccanici con nuovi SSD da installare negli storage DAS (Direct Attached Storage) e SDS (Software Defined Storage). Un altro aspetto critico era la sicurezza dei dati, in quanto gli HDD/SSD non possono lasciare le loro strutture senza essere distrutti fisicamente, cosa che la maggior parte dei fornitori di hardware non offrirebbe come servizio se fosse necessaria una sostituzione.

La soluzione

Con il servizio Ask an Expert Kingston ha offerto un’analisi tecnica completa dell’esigenza e ha così potuto elaborare una soluzione basata sul loro hardware. Ha poi inviato dei drive SSD DC500 di prova, per consentire loro di effettuare un test all’interno dell’infrastruttura. Il drive SSD DC500 di Kingston si è dimostrato pienamente compatibile con i server Dell e HP attualmente in funzione, garantendo prestazioni ottimali.

Grazie alla collaborazione con Kingston, Hostmein era quindi riuscita a elevare le prestazioni dell'hardware e a offrire così ai propri clienti una soluzione affidabile e all'avanguardia. Introducendo i nuovi SSD DC500 di Kingston al posto dei loro drive di tipo meccanico HDD con alti valori di RPM, Hostmein ha ridotto il TCO dei server e tagliato i costi energetici del data center del 60%, il che ha anche contribuito al raggiungimento degli obiettivi che si sono posti in materia di transizione ambientale. Scoprite perché Hostmein ha scelto Kingston per procurarsi una soluzione di storage affidabile e a elevate prestazioni, a supporto dei propri livelli di SLA.

Scarica il case study

#KingstonIsWithYou

Chiedete a un esperto

Chiedete a un esperto sugli SSD per server

La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza degli obiettivi di sicurezza dei progetti. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.

Chiedete a un esperto

Ulteriori informazioni sulle soluzioni di storage per impieghi aziendali di Kingston

Articoli e video