Kingston Technology al primo posto nella classifica di canale per la spedizione di SSD del 2021


La crescita
continua anche nell’ultima parte dell’anno ha confermato la prima posizione dell’azienda 
 

Milano, 17 marzo 2022 - Kingston Digital Europe Co LLP, società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, ha annunciato oggi di aver chiuso il 2021 con ottimi risultati, conquistando il primo posto per la quota di mercato delle unità SSD di canale. La domanda di SSD durante l’ultimo trimestre del 2021 è infatti rimasta elevata grazie alla costante crescita nei settori client, enterprise e OEM. Inoltre, ad ottobre Kingston ha ampliato la propria offerta lanciando due nuovi prodotti client M.2 NVMe PCIe Gen 4 SSD ad alte prestazioni: KC3000 e Kingston FURY Renegade.  

 

I dati relativi alle quote di mercato forniti dalla società di ricerca TRENDFOCUS, vedono Kingston come il numero uno nella vendita di SSD client al canale con il 22,2% di quota di mercato unitaria e 22,3 milioni di SSD client spediti durante tutto il 2021. Solo nell’ultimo trimestre, la quota di mercato degli SSD client di Kingston è cresciuta fino a raggiungere il 26,8%, mostrando una sana crescita annuale nonostante la continua carenza di componenti. Secondo TRENDFOCUS, le unità SSD totali sono aumentate nel 2021 del 12,4%. Allo stesso modo, le unità di PC Notebook sono aumentate del 12% rispetto all’anno precedente, mentre i PC Desktop sono aumentati dell'1% nello stesso periodo, dati che riflettono la crescita di interesse di adozione delle unità di memoria a stato solido da parte dei clienti, in gran parte grazie alle prestazioni, alle dimensioni e al ridotto consumo energetico. Inoltre, Kingston ha mantenuto un vantaggio competitivo lavorando a stretto contatto con i suoi fornitori, partner e clienti mostrandosi flessibile e capace di adattarsi alle esigenze e alle condizioni di un mercato in continua evoluzione. 

 

“Il 2021 ha visto un aumento di quasi il 9% delle spedizioni totali di PC1, il dato più alto di spedizioni dal 2014. Il passaggio della domanda di PC ai modelli commerciali ha amplificato l’attach rate di SSD, già elevato nei PC Notebook, continuando ad alimentare opportunità di crescita", ha affermato Don Jeanette, Vicepresidente TRENDFOCUS. 

 

“I risultati dell’analisi di mercato del 2021 confermano la crescente presenza e posizione di Kingston nel mercato degli SSD,” ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager, Kingston EMEA. “In questi 35 anni Kingston è stato un produttore coerente e affidabile di soluzioni di memorie ad alte prestazioni. Nell’ultimo decennio abbiamo continuato a consolidare la nostra gamma di prodotti con una forte offerta SATA e distintive soluzioni NVMe ottimizzate per notebook e desktop. Il raggiungimento di questi risultati è stato merito di un intero team e siamo felici di ringraziare e condividere questo successo con i nostri partner, rivenditori e clienti”.  

1. Non include i dispositive Chromebook.

 

Per maggiori informazioni visita kingston.com. 

 

 

Kingston è su:

A proposito di Kingston Technology Europe Co LLP.

Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Technology Company, Inc., sono parte dello stesso gruppo aziendale (“Kingston”). Kingston è il più grande produttore indipendente di memorie al mondo. Dai big data, ai notebook e i computer, passando per l’IoT, tra tecnologia smart e wearable, al design-in e alla produzione industriale: Kingston fornisce soluzioni che contribuiscono a migliorare la vita quotidiana, i processi lavorativi e l’intrattenimento. I più grandi produttori di PC al mondo e le più importanti società di cloud-hosting fanno affidamento su Kingston per le proprie esigenze produttive: è la nostra passione ad alimentare la tecnologia utilizzata quotidianamente in tutto il mondo. Ci impegniamo ogni giorno per guardare oltre i nostri prodotti e individuare il quadro generale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e offrire soluzioni in grado di fare la differenza. Per saperne di più su come Kingston Is With You, invitiamo a visitare kingston.com

Nota dell'editore: Per ulteriori informazioni, unità in prova e interviste a livello executive, contattare Debbie Fowler, Kingston Technology Europe Co LLP, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, TW16 7EP. Le immagini per la stampa sono disponibili nell’area dedicata alla stampa di Kingston qui.

# # #

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. IronKey è un marchio registrato di Kingston Digital, Inc. Kingston FURY e il logo Kingston FURY sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

EMEA PR Team
Kingston Technology Europe Co LLP
+44 (0) 1932 738888
[email protected]

TEAM LEWIS
T +39 02 36531375
[email protected]

 

Comunicati stampa precedenti

Comunicati stampa | 2023 | 2022