Kingston Go! Plus microSD con Nintendo Switch su una scrivania

Scegliere una scheda microSD per la vostra console Nintendo Switch

Una delle prime cose che si notano della console Nintendo Switch™ è lo storage limitato. L’unità è dotata di 32 GB di storage integrato. Una quantità insufficiente, se si considera anche lo spazio utilizzato dal sistema operativo. Tale capacità consente di scaricare numerosi giochi e applicazioni; ma se si desidera utilizzare la console in maniera più intensiva, sarà necessaria una maggiore quantità di spazio.

Kingston Go! Plus microSD with a Nintendo Switch on a desk

La buona notizia è che ci sono soluzioni alternative.

Esistono schede microSD con diverse capacità. La console Nintendo Switch è compatibile con tali schede con una capacità fino a 2 TB. Sembra una soluzione straordinaria, ma la realtà è che le moderne schede microSD non arrivano a 2 TB. Sebbene tale opzione possa diventare concreta in futuro, le attuali schede offrono una capacità massima di 1 TB.

Ma quanta capacità di storage è realmente necessaria?

In realtà dipende dalle vostre preferenze. Preferite acquistare copie fisiche dei giochi oppure preferite scaricarli dalla rete? Se si opta per la copia fisica, una scheda microSD di capacità ridotta, come quelle da 16 GB o 32 GB, può essere sufficiente. Il vantaggio di disporre di copie fisiche dei giochi risiede nella possibilità di risparmiare capacità di storage per altre applicazioni. A tale proposito è bene ricordare che le copie fisiche potrebbero non essere disponibili e pertanto l’unica alternativa in tal caso sarebbero quelle scaricabili.

Se si prevede lo scaricamento di più giochi, probabilmente è consigliabile acquistare una scheda microSD di capacità maggiore, come quelle da 128 GB, 256 GB e 512 GB. Sarà possibile archiviare un maggior numero di giochi, caricandoli con maggiore rapidità, dato che risiedono su schede ad alte prestazioni. Per impieghi moderati, le schede microSD da 32 GB o 64 GB sono più che sufficienti.

Alcuni altri aspetti da prendere in considerazione nella scelta di una scheda microSD per la vostra console Nintendo Switch includono:

  • Elevata velocità di trasferimento per un caricamento fulmineo
  • Lunga durata
  • Resistenza
  • Garanzia a vita
  • Supporto tecnico gratuito
Immagine ravvicinata di Go! Scheda Plus microSD che viene inserita in una unità Nintendo Switch

Kingston offre schede microSD che rappresentano la scelta perfetta per la console Nintendo Switch. La scheda di memoria Canvas Go! Plus microSD rappresenta una soluzione di storage ideale per i gamer che amano scaricare elevati volumi di contenuti e giochi scaricabili, ma che non vogliono dover acquistare più schede o attendere lunghi tempi di caricamento. La scheda offre velocità di lettura fino a 170MB/s e velocità di scrittura fino a 90MB/s, con capacità fino a 512 GB. Tali schede offrono un rapido accesso ai giochi e la possibilità di scaricarli, separandoli dalle applicazioni chiave che risiedono nella memoria interna del dispositivo.

La scheda microSD Kingston Canvas Go! Plus è compatibile con Nintendo Switch e con altri dispositivi di gaming portatili, come smartphone e tablet purché dotati di slot microSD. La scheda offre una garanzia a vita e include un servizio di supporto tecnico gratuito, che garantisce la massima tranquillità di utilizzo, elevata capacità e alte prestazioni per molti anni a venire. Grazie all’ampia scelta di capacità, con versioni da 64 GB, 128 GB, 256 GB e 512 GB, è possibile scegliere la scheda microSD adatta per tutte le vostre esigenze di gaming e storage.

Prodotti correlati

Articoli correlati