Kingston Digital rilascia l'ultima unità USB con crittografia hardware per la sicurezza dei dati

  • Crittografia hardware, certificazione FIPS 197 con XTS-AES a 256 bit 
  • Opzione multi-password con modalità complesse/passphrase 
  • Protezione dagli attacchi Brute Force e BadUSB 


Milano, 31 maggio 2022
Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata per le memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc. leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, ha annunciato oggi il rilascio del suo ultimo drive USB crittografato, Kingston IronKey Vault Privacy 50 (VP50) con certificazione FIPS 197 e crittografia hardware AES a 256 bit in modalità XTS per la sicurezza dei dati. 

 
Kingston IronKey Vault Privacy 50 supporta le password Amministratore, Utente e One-Time Recovery con modalità Complex o Passphrase. Questa opzione multi-password migliora la capacità di recuperare l'accesso ai dati sul drive nel caso in cui una delle password venga dimenticata. Mentre la modalità Complex tradizionale consente password da 6 a 16 caratteri utilizzando 3 dei 4 set di caratteri, la nuova modalità Passphrase offre agli utenti la possibilità di avere un PIN numerico, una frase, un elenco di parole o persino un testo da 10 a 64 caratteri che sia unico e memorizzabile per l'utente. Per facilitare l'inserimento della password, è possibile attivare il simbolo dell'"occhio" per rivelare la password digitata e ridurre i tentativi di accesso falliti.   

 

L'Amministratore può anche abilitare una password Utente e una di One-Time Recovery o reimpostare la password Utente per ripristinare l'accesso ai dati. Inoltre, il VP50 protegge dagli attacchi Brute Force bloccando le password Utente o di One-Time Recovery dopo 10 inserimenti non validi di fila e cripto-frode l'unità se la password amministratore viene inserita in modo errato per 10 volte di seguito. In questo modo, anche se i dati vengono persi, non c'è il timore di una violazione. 

 

VP50 può anche proteggere da potenziali minacce informatiche su sistemi non affidabili, impostando la modalità di sola lettura sia per l'Amministratore che per l'Utente per proteggere l'unità dalla scrittura; inoltre, la tastiera virtuale integrata protegge le password da keylogger o screenlogger. Le aziende possono personalizzare e configurare VP50 con un ID prodotto (PID) per l'integrazione con il software standard di gestione degli endpoint, in modo da soddisfare i requisiti IT e di cybersecurity aziendali attraverso il programma Kingston’s Customisation. Le piccole e medie imprese possono sfruttare il ruolo di Amministratore per gestire localmente le loro unità, ad esempio per configurare o reimpostare le password Utente o di One-Time Recovery dei dipendenti, per recuperare l'accesso ai dati sulle unità bloccate e per conformarsi alle leggi e alle normative quando è richiesta la verifica forense. VP50 è un sistema di archiviazione crittografato sotto il controllo fisico dell'utente, che lo rende superiore all'utilizzo di Internet e dei servizi Cloud per la salvaguardia dei dati importanti.   

 

“Vault Privacy 50 si aggiunge alla nostra linea di soluzioni crittografate Kingston IronKey come drive USB premium per offrire una sicurezza dei dati a livello aziendale", ha dichiarato Oscar Escayola, EMEA Flash Business Manager di Kingston. "Abbiamo aggiunto alcune delle funzionalità più richieste dai nostri clienti, come la nuova opzione multi-password e la nuova modalità passphrase, per proteggere non solo il 100% dei dati memorizzati, ma anche per rendere il drive più facile da utilizzare”. 

 
Kingston IronKey Vault Privacy 50 è disponibile con capacità da 8GB a 256GB ed è coperto da una garanzia limitata di cinque anni, dal supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità di Kingston.   


Per maggiori informazioni visita
kingston.com. 

 

IronKey Vault Privacy 50 

Numero di parte 

Capacità 

IKVP50/8GB     

8GB IronKey VP50 

IKVP50/16GB   

16GB IronKey VP50 

IKVP50/32GB   

32GB IronKey VP50 

IKVP50/64GB   

64GB IronKey VP50 

IKVP50/128GB  

128GB IronKey VP50 

IKVP50/256GB 

256GB IronKey VP50 


Caratteristiche e specifiche di Kingston IronKey Vault Privacy
: 

  • Unità USB con crittografia hardware per la protezione dei dati: salvaguardate i dati importanti con la crittografia XTS-AES a 256 bit certificata FIPS 197. Protezioni integrate contro gli attacchi BadUSB e Brute Force. 
  • Opzione multi-password per il recupero dei dati: Abilita le password di Amministratore, Utente e One-Time Recovery. L'Amministratore può reimpostare la password dell'Utente e creare una password di One-Time Recovery per ripristinare l'accesso dell'utente ai dati. La protezione contro gli attacchi di forza bruta blocca le password dell'utente o di recupero se vengono immesse 10 password non valide di seguito e cripto-eroga l'unità se la password dell'amministratore viene immessa in modo errato per 10 volte di seguito. 
  • Modalità nuova passphrase: selezionare la modalità password complessa o passphrase. La password può essere un PIN numerico, una frase, un elenco di parole o persino un testo, con una lunghezza da 10 a 64 caratteri. 
  • Caratteristiche di sicurezza aggiuntive: riducete i tentativi di accesso falliti abilitando il pulsante "occhio" per visualizzare la password digitata. Utilizzare la tastiera virtuale per proteggere l'immissione della password da keylogger e screenlogger. 
  • Doppie impostazioni di sola lettura (protezione dalla scrittura): evita gli attacchi di malware con una modalità di sola lettura forzata impostata dall'Amministratore per l'Utente o una modalità di sola lettura basata sulla sessione impostata dall'Amministratore o dall'Utente. 
  • Sfruttate il ruolo di amministratore per gestire localmente le unità, ideale per le piccole e medie imprese: utilizzate il ruolo di amministratore per gestire localmente le password Utente e di One-Time Recovery dei dipendenti, per recuperare l'accesso ai dati sulle unità bloccate e per rispettare le leggi e le normative quando è richiesta la verifica forense. 
  • Interfaccia: USB 3.2 Gen 1 
  • Capacità1: 8GB, 16GB, 32GB, 64GB, 128GB, 256GB 
  • Connettore: Type-A  
  • Velocità2:  

USB 3.2 Gen 1 

8GB – 128GB: 250MB/s lettura, 180MB/s scrittura 

256GB: 230MB/s lettura, 150MB/s scrittura 

USB 2.0 

8GB – 256GB: 30MB/s lettura, 20MB/s scrittura 

  • Dimensioni: 77.9 mm x 21.9 mm x 12.0 mm 
  • Waterproof3: Up to 4 ft; IEC 60529 IPX8 
  • Temperatura di esercizio: da 0°C a 60°C 
  • Temperatura di storage: da -20°C a 85°C 
  • Compatibilità: USB 3.0/USB 3.1/USB 3.2 Gen 1  
  • Garanzia e supporto tecnico: garanzia di 5 anni, supporto tecnico gratuito 
  • Compatibile con: Windows® 11, 10, 8.1, macOS® (v. 10.14.x - 12.x.x) 

1 Una parte della capacità elencata su un dispositivo di archiviazione Flash viene utilizzata per la formattazione e altre funzioni e quindi non è disponibile per l'archiviazione dei dati. Pertanto, la capacità effettivamente disponibile per l'archiviazione dei dati è inferiore a quella indicata sui prodotti. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alle memorie flash di Kingston. 

2 La velocità può variare a seconda dell'hardware, del software e dell'utilizzo dell'host. 

3 Il prodotto deve essere pulito e asciutto prima dell'uso e deve avere il tappo inserito. 

 

Kingston è su:

A proposito di Kingston Technology Europe Co LLP.

Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Technology Company, Inc., sono parte dello stesso gruppo aziendale (“Kingston”). Kingston è il più grande produttore indipendente di memorie al mondo. Dai big data, ai notebook e i computer, passando per l’IoT, tra tecnologia smart e wearable, al design-in e alla produzione industriale: Kingston fornisce soluzioni che contribuiscono a migliorare la vita quotidiana, i processi lavorativi e l’intrattenimento. I più grandi produttori di PC al mondo e le più importanti società di cloud-hosting fanno affidamento su Kingston per le proprie esigenze produttive: è la nostra passione ad alimentare la tecnologia utilizzata quotidianamente in tutto il mondo. Ci impegniamo ogni giorno per guardare oltre i nostri prodotti e individuare il quadro generale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e offrire soluzioni in grado di fare la differenza. Per saperne di più su come Kingston Is With You, invitiamo a visitare kingston.com

Nota dell'editore: Per ulteriori informazioni, unità in prova e interviste a livello executive, contattare Debbie Fowler, Kingston Technology Europe Co LLP, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, TW16 7EP. Le immagini per la stampa sono disponibili nell’area dedicata alla stampa di Kingston qui.

# # #

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. IronKey è un marchio registrato di Kingston Digital, Inc. Kingston FURY e il logo Kingston FURY sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

EMEA PR Team
Kingston Technology Europe Co LLP
+44 (0) 1932 738888
[email protected]

TEAM LEWIS
T +39 02 36531375
[email protected]

 

Comunicati stampa precedenti

Comunicati stampa | 2023 | 2022