Registrazione delle notifiche FSB

Kingston Technology Company, Inc e le consociate (“Kingston”), con il presente documento pubblicano le seguenti informazioni relative ai prodotti SSD Kingston, in conformità ai requisiti di notifica convenuti nell’articolo 12 dell’Allegato № 4 dello Statuto “Sulle attività di importazione ed esportazione di prodotti con funzioni crittografiche (crittografia) attuate nei territori dell’Unione Economica Eurasiatica”:

  1. Kingston conferma che i suoi prodotti SSD saranno resi disponibili per la vendita al pubblico in conformità alle normative degli stati membri dell’Unione Doganale, senza alcuna restrizione, con distribuzione presso i punti vendita al dettaglio attraverso i seguenti canali di distribuzione:
    • Transazioni commerciali libere presso punti vendita fisici;
    • Transazioni mediante ordini postali;
    • Transazioni elettroniche;
    • Transazioni mediante chiamate telefoniche;
  2. Kingston conferma che le funzioni crittografiche dei suoi SSD e dei prodotti SSD non possono essere modificate dall'utente, in quanto tali funzionalità sono integrate in forma pre-configurata nel software interno (firmware) di un microcontroller integrato. L'utente non può modificare le funzioni crittografiche del software interno in quanto il firmware è memorizzato all'interno del prodotto sottoforma di codice macchina non modificabile. Il codice sorgente, necessario alla compilazione (generazione) del software interno, non può essere fornito all'utente in alcun caso. La creazione del codice richiede capacità e conoscenze specifiche relative all'architettura hardware di questi prodotti. Tali informazioni sono di natura confidenziale e non accessibili agli utenti. L'utente può solo aggiornare il software interno dei prodotti SSD, con l'ausilio di kit di distribuzione ufficiali forniti dal produttore/distributore, che non causano alcuna alterazione nelle caratteristiche crittografiche dei prodotti. I prodotti USB non sono supportati attraverso i kit di distribuzione forniti dal produttore/fornitore. Il software delle applicazioni (secondario) inviato con i prodotti USB non influisce in alcun modo con le funzioni crittografiche dei prodotti USB. Le guide utente sono fornite agli utenti per essere utilizzate con il software delle applicazioni, ma non influiscono sulle funzionalità crittografiche dei prodotti USB.
  3. Kingston conferma che i suoi prodotti SSD e USB sono progettati per essere installati autonomamente dall'utente, senza alcuna forma di supporto da parte del produttore/distributore . Dopo aver acquistato il prodotto, l'utente può collegarlo ai suoi dispositivi di lavoro, senza alcuna necessità di contattare uno specialista. L'uso successivo dei prodotti SSD e USB non richiede alcuna manutenzione specifica o supporto da parte del produttore/distributore. Le comunicazioni tra l'acquirente e il produttore/distributore sono limitate alla risoluzione di errori o alla sostituzione di prodotti difettosi;
  4. Quando necessario, è possibile accedere ai dettagli relativi ai prodotti SSD Kingston; tali dettagli saranno forniti, su richiesta, alle autorità preposte presso le nazioni di esportazione, al fine di consentire a tali autorità di verificare la conformità dei prodotti alle condizioni riportate nell'articolo 12 dell’Allegato № 4 dello Statuto “Sulle attività di importazione ed esportazione di prodotti con funzioni crittografiche (crittografia) attuate nei territori dell’Unione Economica Eurasiatica”.

I prodotti SSD Kingston contengono componenti crittografici, sottoforma di controller Marvel, che impiegano algoritmi di crittografia AES, conformi agli standard crittografici AES.

I seguenti collegamenti forniscono informazioni tecniche relative ai prodotti SSD Kingston:

SSD serie UV500:
https://www.kingston.com/datasheets/SUV500_it.pdf