Kingston Technology tra i primi 10 buyer di chip semiconduttori al mondo

Milano, 24 luglio 2019Kingston Technology Europe Co LLP, leader mondiale in soluzioni tecnologiche e prodotti storage, annuncia oggi di essere stata inserita da Gartner, Inc. nell’elenco dei primi 10 buyer di chip semiconduttori al mondo. Gartner ha studiato le quote di mercato assegnate, valutando la spesa totale per l’acquisto di chip su diversi mercati verticali tra cui PC, smartphone, data center, IoT (Internet of Things) e altre applicazioni. Secondo Gartner, Kingston si posiziona all’ottavo posto della classifica, avendo speso, nel 2018, circa 7,84 miliardi di dollari USD.

 

Kingston entra quest’anno nella top 10 per la prima volta dal 2007, quando Gartner ha iniziato a condurre questa ricerca di mercato. A spingere la crescita, il fatto che Kingston sia uno dei principali fornitori di memorie per molti degli OEM e ODM che producono dispositivi smart, grazie alla sua offerta di valore e servizi particolarmente rilevanti in questi segmenti di mercato. Nel 2018, Kingston ha prodotto oltre 14 trilioni di Megabyte di memoria, considerando tutte le linee di prodotto, incluse DRAM, SSD e soluzioni embedded: una quantità davvero considerevole, che conferma la sua forza, posizione e importanza nel settore.

 

            Gartner ha dichiarato che, negli ultimi anni, a trainare l’investimento in chip è stata soprattutto la crescita di PC e smartphone. I principali OEM in questi settori hanno quindi guadagnato maggiori quote di mercato e, di conseguenza, incrementato il proprio potere d'acquisto rispetto ai chip. Gartner prevede inoltre che altri mercati in crescita guideranno la domanda in futuro, come le nuove opportunità di business in Cina per server cloud ed endpoint dell’Iot, che si presenteranno a partire dal 2022. Kingston, con il suo consolidato potere d’acquisto, le partnership globali e gli impianti di produzione situati in Cina e Asia Pacifica, è pronta per sfruttare appieno queste opportunità di crescita.

"Se la memoria di sistema e del server continuano a essere il fondamento del successo di Kingston, negli ultimi 15 anni la nostra forza è stata la diversificazione del portafoglio di prodotti per affrontare i cambiamenti del settore e adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”, ha dichiarato Robert Allen, European Director of Marketing & Technical Services di Kingston EMEA. “Siamo uno dei principali fornitori di SSD nel canale, e abbiamo fornito soluzioni di memoria incorporata per quasi un decennio in varie applicazioni industriali tra cui dispositivi medici, apparecchiature diagnostiche e sistemi di intrattenimento in volo. Le soluzioni di memoria Kingston alimentano anche prodotti di uso quotidiano come fitness tracker, smart watch, robot aspirapolvere e videocitofoni".

 Il grafico di Gartner che segue mostra le spese in chip dei 10 principali OEM:

 

Da oltre 30 anni Kingston crea memorie e prodotti di storage che potenziano l'innovazione. Oggi è presente in 125 Paesi e impiega oltre 3.500 persone in tutto il mondo. I prodotti Kingston sono studiati per aumentare la produttività e le prestazioni complessive di sistema, grazie a soluzioni per server, desktop e dispositivi IoT. Kingston realizza soluzioni tecnologiche che rispondono alle esigenze quotidiane delle persone e le supportano ovunque si trovino.

Per maggiori informazioni visita www.kingston.com/it.

 

Kingston è su:

 

YouTube: http://www.youtube.com/kingstontechmemory

Facebook: http://www.facebook.com/kingstontechnologyeurope

Twitter: http://twitter.com/#!/kingstontech

Instagram: https://www.instagram.com/kingstontechnology

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/kingston           

 

 

Kingston Technology Europe Co LLP è una società affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo. Kingston progetta, produce e distribuisce memoria per desktop, laptop, server, stampanti e memorie Flash per computer, fotocamere digitali e dispositivi mobile. Attraverso la sua rete globale di filiali e affiliate, Kingston ha sedi produttive in California, Taiwan, Cina e uffici vendite negli Stati Uniti, Canada, Europa, Russia, Turchia, Ucraina, Australia, India, Taiwan, Cina e America Latina. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +44 (0) 1932 738888 o visitare il sito www.kingston.com.

 

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. IronKey è un marchio registrato di Kingston Digital, Inc.Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

 

 

Per informazioni alla stampa:

 

Chiara Prioli/Alice Zerbinati

LEWIS Communications

Tel.02/36531375

[email protected]

Stefania Prando

Kingston Technology

Tel. 338 7184203

[email protected]

 

Kingston è su:

A proposito di Kingston Technology Europe Co LLP.

Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Technology Company, Inc., sono parte dello stesso gruppo aziendale (“Kingston”). Kingston è il più grande produttore indipendente di memorie al mondo. Dai big data, ai notebook e i computer, passando per l’IoT, tra tecnologia smart e wearable, al design-in e alla produzione industriale: Kingston fornisce soluzioni che contribuiscono a migliorare la vita quotidiana, i processi lavorativi e l’intrattenimento. I più grandi produttori di PC al mondo e le più importanti società di cloud-hosting fanno affidamento su Kingston per le proprie esigenze produttive: è la nostra passione ad alimentare la tecnologia utilizzata quotidianamente in tutto il mondo. Ci impegniamo ogni giorno per guardare oltre i nostri prodotti e individuare il quadro generale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e offrire soluzioni in grado di fare la differenza. Per saperne di più su come Kingston Is With You, invitiamo a visitare kingston.com

Nota dell'editore: Per ulteriori informazioni, unità in prova e interviste a livello executive, contattare Debbie Fowler, Kingston Technology Europe Co LLP, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, TW16 7EP. Le immagini per la stampa sono disponibili nell’area dedicata alla stampa di Kingston qui.

# # #

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. IronKey è un marchio registrato di Kingston Digital, Inc. Kingston FURY e il logo Kingston FURY sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

EMEA PR Team
Kingston Technology Europe Co LLP
+44 (0) 1932 738888
[email protected]

TEAM LEWIS
T +39 02 36531375
[email protected]

 

Comunicati stampa precedenti

Comunicati stampa | 2023 | 2022