DRAM

Garanzia

Kingston Technology Company, Inc. ("Kingston") garantisce i suoi componenti DRAM come esenti da difetti dei materiali e di manodopera nelle normali condizioni di utilizzo e manutenzione per i termini di garanzia applicabili sotto. I componenti DRAM sono definiti collettivamente come “Prodotto” o “Prodotti”. Questa garanzia copre ciascun prodotto Kingston per un (1) anni dalla data di spedizione (“Periodo di garanzia”). Kingston si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di riparare o sostituire qualunque prodotto non funzionante e sotto garanzia, con un prodotto avente funzionalità simili o equivalenti. In alternativa, Kingston offre la possibilità di rimborsare al cliente un importo pari al prezzo corrisposto per l’acquisto dei prodotti che hanno manifestato difetti durante il periodo di garanzia. Kingston necessita di una ragionevole quantità di tempo per riparare o sostituire qualunque prodotto difettoso, in base ai termini di garanzia, oppure per effettuare il riaccredito dei costi del dispositivo sul conto del cliente.

Accettando i termini del contratto commerciale tra aziende per l’acquisto dei prodotti ai quali questa garanzia è associata, il cliente OEM (“Cliente”) ha il diritto di usufruire della garanzia secondo i termini e le condizioni riportate nel presente documento. Al fine di ricevere i vantaggi associati a questa Garanzia, (i) il Cliente deve seguire le istruzioni di restituzione del prodotto di Kingston; (ii) il Cliente deve tempestivamente inviare una notifica scritta a Kingston entro il periodo di validità della garanzia, indicando che il prodotto è difettoso e fornendo una spiegazione dei problemi manifestati; (iii) tale Prodotto deve essere restituito presso la struttura di supporto e assistenza prefissata a rischio e spese del Cliente; inoltre (iv), Kingston deve essere soddisfatta del fatto che i difetti siano esistenti e che non siano stati causati da incidenti, errato utilizzo, negligenza, alterazioni, riparazioni, installazioni o test non corretti. Se Kingston rileva che il prodotto reso non presenta alcun difetto, o se il difetto rilevato è stato causato da incidenti, errato utilizzo, negligenza, alterazioni, riparazioni on corrette, installazioni o test non corretti, il Cliente dovrà sostenere tutti i costi associati ai test e alle verifiche effettuati per appurare il difetto, unitamente ai costi di spedizione e agli altri addebiti associati.

Questa Garanzia non è applicabile a nessun Prodotto che sia stato soggetto a utilizzi non corretti (incluse scariche statiche, installazioni non corrette, riparazioni, incidenti o utilizzi non conformi con le istruzioni fornite da Kingston), negligenze, oppure ai prodotti sottoposti a modifiche o che Kingston non è in grado di sottoporre a test nelle condizioni di test standard.

Tutti i prodotti resi diventano di proprietà di Kingston. I prodotti forniti in sostituzione possono essere nuovi o ricondizionati, a sola discrezione di Kingston. Qualunque Prodotto sostituito o riparato include una garanzia limitata di 90 giorni, oppure il periodo di garanzia residuo della garanzia originaria del Prodotto specifico in quel momento specifico. La priorità va al periodo più lungo. Kingston non si assume alcuna responsabilità per qualunque software o firmware, informazione di configurazione o dati in memoria contenuti o memorizzati su o integrati con qualunque Prodotto reso a Kingston, in conformità alla garanzia.

I clienti devono contattare Kingston per ottenere un numero di autorizzazione al reso RMA (Return Material Authorization), prima di procedere a effettuare la restituzione vera e propria a Kingston. Qualunque prodotto reso a Kingston senza un numero di autorizzazione al reso valido e chiaramente indicato sul lato esterno della confezione, sarà restituito al Cliente, e le spese addebitate a quest’ultimo. Kingston si assume i costi relativi alle restituzioni dei prodotti difettosi a condizione che il Cliente aderisca a tutte le istruzioni di spedizione fornite dal reparto RMA di Kingston. Kingston è responsabile della restituzione dei costi di spedizione da Kingston al Cliente.

NONOSTANTE LA SUCCITATA GARANZIA O QUALUNQUE TERMINE E CONDIZIONE INDICATA NEL PRESENTE DOCUMENTO, KINGSTON FORNISCE TUTTI I PROTOTIPI, DESIGN DI RIFERIMENTO E SOFTWARE PER I PRODOTTI, “NELLO STATO IN CUI SI TROVANO”, SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO.

GARANZIE ESCLUSIVE: SE UN PRODOTTO KINGSTON NON FUNZIONA COME PREVISTO DALLA GARANZIA DI CUI SOPRA, L’UNICA SOLUZIONE POSSIBILE PER I CLIENTI RISIEDE NELLA RIAPRAZIONE O SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO O NEL RIMBORSO DEL COSTO SOSTENUTO PER L’ACQUISTO DEL PRODOTTO IN OGGETTO, A DISCREZIONE DI KINGSTON. LE GARANZIE E LE MISURE DI CUI SOPRA HANNO CARATTERE ESCLUSIVO E SOSTITUISCONO QUALUNQUE ALTRA GARANZIA O CONDIZIONE, ESPRESSA O IMPLICITA, SIA DI FATTO, PER LEGGE, STATUTO O IN VIRTÙ DI ALTRE CAUSE, INCLUSE LE GARANZIE O LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ AD UNO SPECIFICO SCOPO. KINGSTON NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ, E NON AUTORIZZA ALCUN SOGGETTO TERZO AD ASSUMERSI ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUALUNQUE ASPETTO RELATIVO ALLA VENDITA, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE O UTILIZZO DEI SUOI PRODOTTI. IN BASE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI DELLA PRESENTE GARANZIA, KINGSTON DECLINA QUALUNQUE RESPONSABILITÀ QUALORA I TEST E GLI ESAMI CONDOTTI SUI PRODOTTI DOVESSERO DIMOSTRARE CHE I DIFETTI RIPORTATI SUL PRODOTTO SONO INESISTENTI OPPURE SONO STATI CAUSATI DAL CLIENTE O DA ALTRI SOGGETTI TERZI A CAUSA DI ERRATO UTILIZZO, NEGLIGENZA, ERRORI DI INSTALLAZIONE O TEST, NONCHÉ TENTATIVI DI RIPARAZIONE O QUALUNQUE ALTRA CAUSA CHE TRASCENDA DALLA GAMMA DI IMPIEGHI PREVISTI, OPPURE CAUSATI DA INCIDENTI, INCENDI, FULMINI O ALTRI EVENTI DANNOSI.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ: IN NESSUNA CIRCOSTANZA, IN BASE ALLE NORME DEL CONTRATTO O ILLECITI, KINGSTON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER I DANNI ACCIDENTALI, CONSEQUENZIALI, INDIRETTI, SPECIALI O PUNITIVI DI QUALUNQUE TIPO. KINGSTON DECLINA INOLTRE OGNI RESPONSABILITÀ PER LE PERDITE DI PROFITTO, AZIENDALI O QUALUNQUE ALTRA PERDITA DI NATURA FINANZIARIA ASSOCIATA O CORRELATA ALLA VENDITA, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE, UTILIZZO, PRESTAZIONI, DIFETTI O MALFUNZIONAMENTO DEI PRODOTTI, ANCHE NEI CASI IN CUI KINGSTON FOSSE CONSAPEVOLE DELL'EVENTUALE POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA RESPONSABILITÀ CUMULATIVA TOTALE DI KINGSTON VERSO IL CLIENTE NON POTRÀ IN ALCUN CASO SUPERARE IL PREZZO CORRISPOSTO PER IL PRODOTTO IN GARANZIA, OLTRE AI COSTI NECESSARI SOSTENUTI DA KINGSTON.

KINGSTON DECLINA QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA ENTRO IL LIMITE MASSIMO CONSENTITO DALLA LEGGE. LADDOVE KINGSTON NON FOSSE IN GRADO DI DECLINARE LE GARANZIE IMPLICITE A CAUSA DI LIMITAZIONI DELLE NORMATIVE VIGENTI, TALI GARANZIE IMPLICITE SARANNO APPLICATE, NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI LIMITIATAMENTE AL PERIODO CONSENTITO DALLA GARANZIA ESPLICITA. LA DURATA DELLA GARANZIA O DI QUALUNQUE ALTRO PRODOTTO SOSTITUITO SARÀ PARI A 90 GIORNI DI GARANZIA LIMITATA, OPPURE LA VALIDITÀ SARÀ CORRISPONDENTE AL PERIODO DI GARANZIA RESIDUO DEL PRODOTTO ORIGINALE, IN BASE ALLA DURATA PIÙ LUNGA.