3 impiegati in un ufficio mentre discutono dati statistici con un grafico 2D di colore blu sullo sfondo

Trasformazione digitale: Sostenere il successo nella nuova era digitale

Trasformazione digitale: Driver, impatto e importanza

Vista dall’alto di una strada trafficata e ponti con immagini raffiguranti scie di luce blu che sfrecciano ad alta velocità

Prima del Covid, molte funzioni IT erano già state pianificate e implementate sotto forma di progetti di trasformazione digitale, trasferendo processi e attività dalla dimensione fisica a quella virtuale. Ma dopo l’inizio della pandemia, durante i primi mesi del 2020, abbiamo notato cambiamenti straordinari, con questi progetti che, da semplici strategie e desideri a lungo termine, avevano assunto carattere prioritario in base alle nuove esigenze aziendali.

Fino al punto che la necessità di esecuzione ha ridotto le tempistiche per le offerte digitali da 7 anni ad alcuni mesi, un dato confermato anche dall’80% dei dirigenti che confermavano come le interazioni dei clienti fossero ora condotte per via digitale.*

Sebbene appaia semplice e conveniente analizzare i cambiamenti su larga scala in termini di digitalizzazione per risolvere le questioni di core business, al fine di replicare ciò che è accaduto nei casi in cui le aziende sono state forzate a implementare cambiamenti richiede fare un passo indietro e analizzare con una prospettiva più ampia per capire quali sono le loro esigenze e motivazioni, ottenendo al contempo l’approvazione di coloro che si dimostrano critici verso successi e fallimenti. Questi comportamenti fondamentali determinano se è possibile ottenere cambiamenti aziendali reali e, di conseguenza, consentire alle organizzazioni di mantenersi competitive in un nuovo mondo.

Questo eBook illustra i requisiti e le l’importanza strategica della trasformazione digitale. Andremo a scoprire l’impatto di questo fenomeno in una serie di casi reali, discutendo le principali aree su cui concentrarsi e di cosa riserva il futuro in tal senso, con interessanti spunti e suggerimenti forniti da esperti leader del settore.

  Scarica l’eBook

#KingstonIsWithYou

Dati biografici degli influencer

Foto di Rafael Bloom

Rafael Bloom

Rafael ha trascorso la sua carriera operando in vari ruoli dirigenziali nei settori delle tecnologie di prodotto, delle comunicazioni di marketing e nello sviluppo aziendale. L’attività della sua azienda di consulenze è incentrata sulle nuove sfide associate a organizzazione, prodotti e comunicazioni in ambito tecnologico e normativo, con l’obiettivo di creare e preservare i flussi di reddito. Questo tipo di attività, caratterizzata da elevata interdisciplinarità implica il possesso di conoscenze nei settori della governance e della conformità in termini di design, privacy dei dati e tecnologie emergenti, come AdTech, tecnologie mobili e 5G, intelligenza artificiale e machine learning.

Foto di Rob May

Rob May

Rob May è fondatore e Amministratore delegato di Ramsac, con un team di 95 consulenti che collaborano con lui (e con una partnership strategica con PwC), al fine di garantire servizi e supporto strategico nel settore IT e in quello della sicurezza delle informazioni. Rob è un oratore pluripremiato che tiene discorsi di apertura su scala internazionale e opera come CEO e direttore di workshop sulla sicurezza informatica per numerose aziende leader in Europa. Attualmente Rob è uno dei principali esperti del settore e svolge il ruolo di Ambasciatore per la sicurezza sicurezza informatica nel Regno Unito per conto dell’Institute of Directors. Rob fa anche parte del Comitato di consultazione del Cyber Resilience Center for the Southeast, ente che collabora con il settore industriale, quello accademico e con le forze dell’ordine. Rob è anche membro dell’IoD presso il St. George’s College e presso BSDC.

Foto di Roland Broch

Roland Broch

Roland vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dei media e in quello di Internet. Roland lavora per Eco, l’associazione del settore Internet, fin dal 2008. Il suo ruolo è quello di esperto nell’area delle infrastrutture digitali, specialmente in quello degli ecosistemi data center. Inoltre, Roland è responsabile per gli audit di prodotto specializzati nei requisiti di disponibilità fisica delle infrastrutture per data center. Come parte delle sue attività, Roland coordina anche la creazione di studi e white paper. Roland vanta un'estesa rete di contatti che include le principali figure e player nel settore dei data center, ISP e operatori tedeschi, unitamente a quelli dei settori associati.

laptop visto dall'alto su una scrivania scura con le linee di una scheda a circuiti disegnate

Chiedi a un esperto

La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza delle caratteristiche necessarie ai sistema e al progetto. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.

Chiedi a un esperto

Kingston Ricerca memorie

Con Kingston, scegliere la vostra memoria è un'operazione semplicissima.
Con oltre 30 anni di esperienza, Kingston dispone delle conoscenze e delle risorse necessarie ad aiutarvi a scegliere le vostre memorie in tutta tranquillità.

Ricerca per sistema/dispositivo

Inserire la marca e il numero di modello o il numero di parte del computer o del dispositivo digitale per trovare il prodotto Kingston desiderato.

Ricerca per numero di parte

Effettuare la ricerca per numero di parte Kingston, per numero di parte distributore o per numero di parte equivalente del produttore.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni di storage per impieghi aziendali di Kingston

Articoli e video