Notiamo che stai visitando il sito del Regno Unito. Ti piacerebbe invece visitare il nostro sito principale?

Kingston Digital: partnership con NXP® Semiconductors per i processori i.MX 8M Plus


Le soluzioni di memoria integrata di Kingston saranno presenti nelle schede di progettazione di riferimento di NXP

Milano, 7 aprile 2021 – Kingston Digital Europe Co LLP, società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, annuncia oggi di aver siglato una partnership con NXP® Semiconductors, per la realizzazione dei nuovi processori applicativi i.MX 8M Plus. NXP è uno sviluppatore di processori applicativi leader nella creazione di soluzioni infrastrutturali per la tecnologia smart, Kingston non può quindi che essere orgogliosa di vedere la propria soluzione di memoria eMMC integrata nella scheda di riferimento del nuovo processore applicativo dell’azienda.

I produttori di dispositivi smart che richiederanno i kit di verifica tecnica di NXP con chipset i.MX 8M Plus avranno quindi incluso il componente eMMC di Kingston. La partnership non solo dà la possibilità a Kingston di approfondire il rapporto con NXP, ma permette anche all’azienda di far conoscere ulteriormente le proprie soluzioni di memoria integrata ad altri produttori del mercato IoT. Le soluzioni di memoria e di storage di Kingston sono state incorporate anche nelle schede dei processori NXP delle precedenti generazioni i.MX 6 e i.MX 7.

 "Siamo davvero onorati di estendere la nostra partnership con NXP, una delle principali aziende di semiconduttori al mondo, al loro ultimo kit di valutazione i.MX 8M Plus", ha dichiarato Richard Bull, Strategic Marketing and Business Development Director di Kingston EMEA. "I prodotti di Kingston alimentano qualunque tipo di sistema e dispositivo, dai data center ai PC aziendali e client, oltre che molti prodotti integrati. Lavoriamo nel settore delle memorie da oltre 33 anni e collaborare con NXP è un ottimo modo per incrementare ulteriormente il nostro business nelle soluzioni integrate".

 "Il nostro ultimo processore i.MX 8M Plus trova principali applicazioni nel machine learning, nel settore video e multimedia e nei dispositivi IoT industriali", ha dichiarato Jeff Steinheider, Director Global Industrial Applications Processor Product Marketing di NXP Semiconductors. "Come già sperimentato con i precedenti processori applicativi, è fantastico lavorare con Kingston e includere le loro soluzioni di memoria integrata nei nostri kit di valutazione destinati a sviluppatori e produttori. Il nostro rapporto è profondo sia a livello di ingegneria che di marketing".

Kingston ha avviato il proprio business nelle memorie embedded già nel 2010, adeguandosi al trend degli smartphone, dei tablet e delle prime soluzioni IoT, allora in crescita. In questi anni il mondo ha adottato uno stile di vita sempre più automatizzato, grazie ai dispositivi smart: la presenza e l’autorevolezza di Kingston nel settore delle memorie integrate è quindi cresciuta enormemente. Di conseguenza, le soluzioni di memoria di Kingston possono trovare applicazioni industriali, come ad esempio nel monitoraggio delle flotte automobilistiche, o nei dispositivi che abilitano le telecomunicazioni 5G, nonché in molti prodotti di consumo domestici, tra cui gli altoparlanti Bluetooth®, i robot aspirapolvere e i dispositivi wearable.


Per ulteriori informazioni visita kingston.com.

 

Kingston è su:

A proposito di Kingston Technology Europe Co LLP.

Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Technology Company, Inc., sono parte dello stesso gruppo aziendale (“Kingston”). Kingston è il più grande produttore indipendente di memorie al mondo. Dai big data, ai notebook e i computer, passando per l’IoT, tra tecnologia smart e wearable, al design-in e alla produzione industriale: Kingston fornisce soluzioni che contribuiscono a migliorare la vita quotidiana, i processi lavorativi e l’intrattenimento. I più grandi produttori di PC al mondo e le più importanti società di cloud-hosting fanno affidamento su Kingston per le proprie esigenze produttive: è la nostra passione ad alimentare la tecnologia utilizzata quotidianamente in tutto il mondo. Ci impegniamo ogni giorno per guardare oltre i nostri prodotti e individuare il quadro generale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e offrire soluzioni in grado di fare la differenza. Per saperne di più su come Kingston Is With You, invitiamo a visitare kingston.com

Nota dell'editore: Per ulteriori informazioni, unità in prova e interviste a livello executive, contattare Debbie Fowler, Kingston Technology Europe Co LLP, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, TW16 7EP. Le immagini per la stampa sono disponibili nell’area dedicata alla stampa di Kingston qui.

# # #

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. IronKey è un marchio registrato di Kingston Digital, Inc. Kingston FURY e il logo Kingston FURY sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

EMEA PR Team
Kingston Technology Europe Co LLP
+44 (0) 1932 738888
[email protected]

TEAM LEWIS
T +39 02 36531375
[email protected]

 

Comunicati stampa precedenti

Comunicati stampa | 2023 | 2022