Ми помітили, що ви зараз відвідуєте сайт у Великій Британії. Бажаєте відвідати наш основний сайт?

Kingston annuncia il drive USB IronKey Keypad 200 con crittografia hardware

  • Tastiera alfanumerica per l'accesso con PIN  
  • Certificazione FIPS 140-3 Livello (in attesa di approvazione finale) 
  • Indipendente dal sistema operativo e dal dispositivo  
  • Opzione Multi-PIN (Amministratore e Utente) 


Milano – 12 settembre 2022 –
Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata per le memorie flash di Kingston Technology Company, Inc. leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, ha annunciato oggi il lancio di Kingston IronKey™ Keypad 200 (KP200), il primo drive del settore a garantire la più recente sicurezza FIPS 140-3 di livello 3 per i vostri dati. 

 

IronKey™ Keypad 200 è stato costruito pensando alla protezione e alla flessibilità d'uso, offrendo una crittografia basata su hardware XTS-AES a 256 bit con una tastiera alfanumerica ricca di funzioni e indipendente dal sistema operativo. Il KP200 incorpora una batteria ricaricabile, in modo che gli utenti possano sbloccare l'unità semplicemente digitando un PIN tramite tastiera, senza necessità di utilizzare il software. Una volta sbloccato il drive, gli utenti possono accedere ai propri dati collegando l'unità a qualsiasi dispositivo che supporti l'archiviazione flash USB Type-A, rendendola un dispositivo plug-and-play in tutti gli ecosistemi IT. 

 

KP200 è certificato FIPS-140-3 Livello 3 (in attesa di approvazione finale) per una sicurezza di livello militare, e i circuiti dell'unità sono rivestiti di resina epossidica resistente alle manomissioni per impedire l'accesso ai componenti interni e il loro danneggiamento. Per un ulteriore livello di protezione, la tastiera è rivestita con uno strato polimerico protettivo che impedisce l'analisi delle impronte digitali sui tasti. 

 

Il nuovo drive KP200 di Kingston supporta l’opzione multi-PIN, che consente l’uso di PIN Amministratore o Utente separati. KP200 blocca il PIN Utente dopo dieci tentativi di accesso falliti, ma se entrambi i PIN sono abilitati, il PIN Amministratore può essere utilizzato per ripristinare un PIN Utente e, di conseguenza, l’accesso all’unità. Se il PIN Amministratore viene immesso in modo errato per dieci volte di seguito, la protezione integrata contro gli attacchi brute-force cripto-cancellerà l’unità, distruggendo definitivamente i dati e resettando il dispositivo. Inoltre, il KP200 è in grado di proteggersi dalle minacce informatiche provenienti da sistemi non affidabili grazie a due diverse modalità di sola lettura, che consentono all’Amministratore di proteggere l'unità dalla scrittura durante una sessione specifica o a livello globale per tutte le sessioni Utente. 

 

“Kingston IronKey KP200 è il primo drive ad aver superato con successo i test di laboratorio per la certificazione del più recente livello di sicurezza di livello militare FIPS 140-3 del NIST”, ha dichiarato Oscar Escayola Kaloudis, Flash Business Manager EMEA di Kingston. “Grazie all'assenza di software e alla facilità d'uso della tastiera, KP200 è la soluzione migliore per chi cerca flessibilità mantenendo il massimo livello di sicurezza per l'archiviazione di dati sensibili in movimento.” 

 

KP200 aggiunge ulteriori garanzie alla sicurezza grazie al livello 3 di FIPS 140-3: 

  • La lunghezza minima del PIN passa da 7 a 8 cifre (il massimo è 15) per una maggiore sicurezza del PIN 
  • Nessun PIN preimpostato. L'utente deve impostare il PIN al primo utilizzo 
  • Auto-test periodici per garantire il pieno funzionamento delle funzioni di sicurezza: il KP200 si spegne se viene rilevato un problema 
  • Spegnimento automatico in condizioni termiche e di tensione eccessive 
  • Generatore di numeri casuali per rafforzare la generazione di chiavi di crittografia  

 

Kingston IronKey Keypad 200 ha capacità di archiviazione che vanno da 8GB a 128GB ed è coperto da una garanzia limitata di tre anni, con supporto tecnico gratuito, e dalla leggendaria affidabilità di Kingston. Per ulteriori informazioni, visita il sito kingston.com. 

Kingston IronKey Keypad 200 

Numero di parte 

Capacità  

IKKP200/8GB 

8GB IronKey Keypad 200 

IKKP200/16GB 

16GB IronKey Keypad 200 

IKKP200/32GB 

32GB IronKey Keypad 200 

IKKP200/64GB 

64GB IronKey Keypad 200 

IKKP200/128GB 

128GB IronKey Keypad 200 


Kingston IronKey Keypad 200 Features and Specifiche:
 

  • Certificazione FIPS 140-3 Livello 3 (in attesa di approvazione finale): KP200 è ora conforme alle nuove specifiche di sicurezza di livello militare FIPS 140-3 pubblicate dal NIST; ha completato i test di laboratorio per la certificazione ed è in fase di revisione per l'approvazione finale da parte del NIST. Si tratta di una versione migliorata delle specifiche FIPS 140-2 di livello 3 che migliora ulteriormente le capacità di sicurezza e la resistenza alle manomissioni dell'unità. Include la crittografia XTS-AES a 256 bit e la protezione dagli attacchi Brute Force e BadUSB con firmware firmato digitalmente. I circuiti sono coperti da uno strato di epossidica speciale che rende praticamente impossibile rimuovere i componenti senza danneggiarli; questa epossidica resistente impedisce gli attacchi contro i componenti semiconduttori. 
  • Indipendente dal Sistema Operativo e dal dispositivo utilizzato: grazie all'utilizzo di una batteria ricaricabile, la tastiera del drive KP200 può essere utilizzata per sbloccare l'unità senza l'ausilio di alcun software, per poi collegarla a qualsiasi sistema che supporti un dispositivo di archiviazione di massa USB Tipo-A. Ciò offre agli utenti la massima flessibilità su diversi tipi di piattaforma e sistemi operativi. 
  • Opzione multi-PIN: gli utenti hanno la possibilità di impostare una modalità Utente o Amministratore/Utente. La modalità Amministratore può essere utilizzata per ripristinare il PIN dell'Utente e consentire l'accesso all'unità in caso di dimenticanza del PIN dell'utente o se l'unità viene bloccata dopo aver raggiunto il numero massimo di 10 tentativi di accesso da parte dell'utente. 
  • Modalità di sola lettura globale e di sessione: sia l'Amministratore che l'Utente possono impostare una modalità di sola lettura basata sulla sessione per proteggere l'unità da malware su sistemi non affidabili. L'Amministratore può anche impostare una modalità di sola lettura globale che pone l'unità in modalità di sola lettura fino al ripristino. 
  • Interfaccia: USB 3.2 Gen 1 
  • Capacità1: 8GB, 16GB, 32GB, 64GB, 128GB 
  • Connettore: Type-A 
  • Velocità2:  
    USB 3.2 Gen 1 
    8GB –128GB: 145MB/s lettura, 115MB/s scrittura   
    USB 2.0 
    8GB: 30MB/s lettura, 12MB/s scrittura 
    16GB – 128GB: 30MB/s lettura, 20MB/s scrittura 
  • Dimensioni (drive con sleeve): 80mm x 20mm x 10.5mm 
  • Dimensioni (drive senza sleeve): 78mm x 18mm x 8mm 
  • Waterproof/Dustproof3: Certificato in base al grado di protezione IP57 
  • Temperatura di utilizzo: da 0°C a 50°C 
  • Temperatura di stoccaggio: da -20°C a 60°C 
  • Compatibilità: USB 3.0/USB 3.1/USB 3.2 Gen 1 
  • Requisiti minimi di sistema: compatibile con USB 3.0 e 2.0 
  • Garanzia/Supporto: garanzia di 3 anni, assistenza tecnica gratuita 
  • Compatibile con: OS-independent: Microsoft Windows®, macOS®, Linux®, Chrome OS™, Android™4 or any system that supports a USB mass storage device. 

 

Kingston® IronKey™ Keypad 200 incorpora DataLock® Secured Technology con licenza da ClevX, LLC. www.clevx.com/patents 

 

1 Una parte della capacità elencata in un dispositivo di archiviazione flash viene utilizzata per la formattazione e altre funzioni e non è quindi disponibile per l'archiviazione dei dati. Pertanto, la capacità effettivamente disponibile per l'archiviazione dei dati è inferiore a quella indicata sui prodotti. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alle memorie flash di Kingston. 

2 La velocità può variare a seconda dell'hardware, del software e dell'utilizzo dell'host. 

3 Il prodotto deve essere pulito e asciutto prima dell'uso 

4 Sistemi compatibili 

Kingston è su:

A proposito di Kingston Digital Europe Co LLP.

Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Technology Company, Inc., sono parte dello stesso gruppo aziendale (“Kingston”). Kingston è il più grande produttore indipendente di memorie al mondo. Dai big data, ai notebook e i computer, passando per l’IoT, tra tecnologia smart e wearable, al design-in e alla produzione industriale: Kingston fornisce soluzioni che contribuiscono a migliorare la vita quotidiana, i processi lavorativi e l’intrattenimento. I più grandi produttori di PC al mondo e le più importanti società di cloud-hosting fanno affidamento su Kingston per le proprie esigenze produttive: è la nostra passione ad alimentare la tecnologia utilizzata quotidianamente in tutto il mondo. Ci impegniamo ogni giorno per guardare oltre i nostri prodotti e individuare il quadro generale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e offrire soluzioni in grado di fare la differenza. Per saperne di più su come Kingston Is With You, invitiamo a visitare Kingston.com/italy/it

Nota dell'editore: Per ulteriori informazioni, unità in prova e interviste a livello executive, contattare Debbie Fowler, Kingston Technology Europe Co LLP, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, TW16 7EP. Le immagini per la stampa sono disponibili nell’area dedicata alla stampa di Kingston qui.

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. IronKey è un marchio registrato di Kingston Digital, Inc. Kingston FURY e il logo Kingston FURY sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

TEAM LEWIS
T +39 02 36531375
[email protected]

Comunicati stampa precedenti

Comunicati stampa | 2023 | 2022