Vendita di Prodotti Online – Termini e Condizioni

1. I presenti Termini

1.1 I presenti termini e condizioni (Termini) si applicano a un qualsiasi ordine effettuato dal Cliente e alla fornitura i prodotti e di (eventuali) contenuti digitali incorporati specificati nel suddetto ordine (Merce) da parte nostra al Cliente.

1.2 Si invita il Cliente a leggere con attenzione i presenti Termini prima dell'effettuazione di un ordine. I presenti Termini spiegano al Cliente chi siamo, in che modo forniremo la Merce, in che modo noi e il Cliente potremmo modificare o terminare il contratto tra di noi (Contratto), cosa fare in caso di problemi e altre importanti informazioni. Se il Cliente ritiene che ci sia un errore nei presenti Termini, è invitato a contattarci per parlarne.

1.3 In alcune aree il Cliente avrà diritti diversi ai sensi dei presenti in Termini, a seconda che il Cliente sia un'azienda o un consumatore. Il Cliente è un consumatore se:

1.3.1 è un individuo; e se

1.3.2 acquista Merce da noi interamente o principalmente per il suo uso personale (non per l'uso correlato ad attività commerciale, affari, artigianato o professione).

1.4 Quando utilizziamo la parola "per iscritto" o "scritto" nei presenti Termini, ci riferiamo anche alle e-mail.

2. Informazioni sulla nostra azienda

2.1 Shop Europe Limited (05427464) (noi, nostro, ci), è un'azienda registrata in Inghilterra e Galles e la nostra sede legale è Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury On Thames, Middlesex, England, TW16 7EP. Il nostro numero di partita IVA nel Regno Unito è GB 860 5775 04, il nostro numero di partita IVA in Francia è FR 12 841 741 168.

2.2 In caso di domande relative al Contratto o alla Merce, si prega di contattare il nostro team di assistenza clienti ai seguenti recapiti:

Prodotti Kingston

Servizio clienti: Dalle ore 08:00 alle ore 17:00 GMT

AUSTRIA - 0800 295569

GERMANIA - 0800 723 6584

REGNO UNITO o altre telefonate internazionali - +44 (0)1932 738950

E-mail:[email protected]

Prodotti HyperX

Servizio clienti: Dalle ore 08:00 alle ore 17:00 GMT

AUSTRIA - 0800 0706182

GERMANIA - 0800 7243564

REGNO UNITO o altre telefonate internazionali - +44 (0)1932 73 9055

E-mail: [email protected]

3. Il nostro contratto con il Cliente

3.1 Nel caso di un Cliente aziendale, il Contratto costituisce l'intero accordo tra le parti in relazione all'acquisto del Cliente. Il Cliente conferma di non essersi basato su eventuali dichiarazioni, promesse, attestazioni, assicurazioni o garanzie fornite da noi o per nostro conto che non sono indicati nei presenti Termini e accetta di rinunciare a qualsiasi rivendicazione per dichiarazioni innocenti o inesattezze negligenti basate su una qualsiasi dichiarazione contenuta nei presenti Termini.

3.2 I presenti Termini e il Contratto sono redatti ed elaborati in inglese.

3.3 Potremmo inoltre fornire versioni in lingua locale dei presenti Termini. In caso di conflitto, prevarrà la versione in lingua inglese dei presenti Termini (e di qualsiasi altra comunicazione o altro documento relativi a questi Termini o al Contratto).

4. Effettuazione di un ordine e sua accettazione

4.1 Per effettuare un ordine, si prega di seguire le istruzioni sullo schermo. Ciascun ordine è un'offerta di acquisto della Merce, da parte del Cliente, soggetta ai presenti Termini.

4.2 Il nostro processo di effettuazione degli ordini consente al Cliente di controllare e correggere eventuali errori prima dell'invio dell'ordine. Si prega di controllare con attenzione l'ordine prima di confermarlo.

4.3 Dopo l'effettuazione dell'ordine, il Cliente riceverà una e-mail da parte nostra che conferma la ricezione dell'ordine; tuttavia, si prega di notare che ciò non significa che l'ordine sia stato accettato.

4.4 L'accettazione dell'ordine da parte nostra avviene quando la Merce viene spedita dal nostro magazzino. Potremmo confermare la nostra accettazione inviando una e-mail al cliente. Il Contratto fra noi e il Cliente sarà stipulato solo al momento della spedizione della Merce.

4.5 Qualora, per un qualsiasi motivo, non ci fosse possibile fornire la Merce al Cliente, informeremo il Cliente per iscritto e non elaboreremo il suo ordine. Ciò potrebbe verificarsi perché la Merce è esaurita, a causa di limiti imprevisti sulle nostre risorse che non abbiamo potuto ragionevolmente pianificare, perché abbiamo identificato un errore nel prezzo o nella descrizione della Merce o perché non siamo in grado di rispettare un termine di consegna specificato dal Cliente. Nel caso il Cliente abbia già pagato per la Merce, restituiremo l'intero importo il prima possibile, comprensivo di eventuali costi di consegna addebitati.

4.6 Se il Cliente desidera apportare modifiche alla Merce prima della consegna, è invitato a contattarci. Gli faremo sapere se è possibile effettuare la modifica. In caso positivo, informeremo il Cliente di eventuali variazioni al prezzo della Merce, ai tempi di consegna o di qualsiasi altra cosa che si rendesse necessaria a seguito della modifica richiesta e chiederemo al Cliente di confermare se desidera procedere con la modifica. Qualora non fossimo in grado di apportare la modifica o le conseguenze di tale modifica siano inaccettabili per il Cliente, questi potrebbe voler rescindere il Contratto.

5. La nostra Merce

5.1 Le immagini della Merce nel nostro sito sono fornite a puro titolo informativo. Malgrado da parte nostra sia stato fatto tutto il possibile per riprodurre i colori accuratamente, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori nel computer del Cliente rispecchi accuratamente il colore della Merce. Il colore della Merce ricevuta dal Cliente può differire leggermente rispetto alle suddette immagini.

5.2 Le confezioni della nostra Merce possono differire da quelle mostrate nelle immagini sul nostro sito.

5.3 Ci riserviamo il diritto di modificare le specifiche della Merce se richiesto da un eventuale requisito legale o regolamentare applicabile, o di implementare piccoli adeguamenti tecnici e miglioramenti, ad esempio per affrontare una minaccia alla sicurezza. Queste modifiche non influiranno sull'utilizzo della Merce da parte del Cliente.

5.4 Potremmo aggiornare o richiedere al Cliente l'aggiornamento dei contenuti digitali, a condizione che tali contenuti digitali corrispondano sempre alla descrizione da noi fornita al Cliente prima dell'acquisto.

6. Consegna, trasferimento del rischio e titolo

6.1 I costi di consegna saranno quelli indicati sul nostro sito Web.

6.2 Potremmo contattare il Cliente comunicandogli una data di consegna stimata, che sarà entro 30 (trenta) giorni dalla data di spedizione della Merce dal nostro magazzino. Occasionalmente, la consegna potrebbe essere influenzata da un “Evento al di fuori del nostro controllo”. Vedere la Clausola 16 in merito alle nostre responsabilità qualora si verificasse tale eventualità.

6.3 Il Cliente sarà responsabile della Merce una volta che la Merce pertinente è stata consegnata all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine.

6.4 Il Cliente possiede la Merce dopo che avremo ricevuto il pagamento completo, comprese tutte le spese di spedizione applicabili.

6.5 Se nessuno è disponibile all'indirizzo del Cliente per ritirare la consegna e la Merce non passa attraverso la cassetta delle lettere, i nostri addetti (o un corriere da noi predisposto) potrebbero lasciare un avviso che informa il Cliente su come riorganizzare la consegna o ritirare la merce da un deposito locale.

6.6 Se il Cliente non ritira la merce da noi come concordato o se, dopo una mancata consegna, non riorganizza la consegna o ritiri la Merce da un deposito, potremmo contattarlo per ulteriori istruzioni. Se, nonostante i nostri sforzi ragionevoli, non riuscissimo a contattare il Cliente o a riorganizzare la consegna o il ritiro, potremmo rescindere il Contratto, e si applicherà la clausola 10.

6.7 Effettuiamo consegne nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Svezia e Regno Unito (Destinazioni di consegna internazionali). Tuttavia, potrebbero esserci delle restrizioni su alcuni prodotti per alcune destinazioni di consegna internazionali, pertanto invitiamo il Cliente a consultare con attenzione le informazioni su tale pagina prima di ordinare la Merce.

6.8 Se il Cliente ordina dal nostro sito Merce che dovrà essere consegnata in una delle destinazioni di consegna internazionali, l'ordine potrebbe essere soggetto a dazi e tasse d'importazione che saranno applicati quando la spedizione raggiungerà tale destinazione. Si prega di notare che non abbiamo alcun controllo su tali addebiti e non possiamo prevederne l'importo.

6.9 Il Cliente sarà responsabile del pagamento di tali dazi e tasse d'importazione. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'ufficio doganale locale prima dell'effettuazione dell'ordine.

6.10 Il Cliente è tenuto a rispettare tutte le leggi e le normative applicabili del Paese al quale è destinata la Merce. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di violazione di tali leggi.

6.11 Il Cliente non potrà esportare Merce acquistata da noi in un altro Paese o regione qualora ciò sia vietato dalle leggi sul controllo delle esportazioni. Se il Cliente prevede di esportare Merce acquistata da noi, prima di farlo deve ottenere le eventuali licenze di controllo delle esportazioni legalmente richieste (o altre autorizzazioni governative).

7. Prezzo della Merce e pagamento

7.1 I prezzi della Merce (comprensivi di IVA) sono quelli indicati sul nostro sito al momento dell'invio dell'ordine. Adotteremo tutte le ragionevoli precauzioni per garantire che i prezzi della Merce siano corretti al momento di inserire nel sistema le informazioni pertinenti. Tuttavia, fare riferimento alla Clausola 7.3 per sapere cosa succede qualora rilevassimo un errore nel prezzo della Merce ordinata dal Cliente.

7.2 I prezzi della nostra Merce sono soggetti a modifiche periodiche, ma tali modifiche non si applicheranno agli ordini già effettuati.

7.3 Vendiamo un'ampia varietà di Merce attraverso il nostro sito. Esiste sempre la possibilità che, nonostante i nostri sforzi ragionevoli, parte della Merce sul nostro sito possa riportare un prezzo errato. Se dovessimo accorgerci di un errore nel prezzo della Merce ordinata, contatteremo il Cliente per informarlo di tale errore e gli offriremo la possibilità di continuare ad acquistare la Merce al prezzo corretto o di annullare l'ordine. Non elaboreremo l'ordine finché non avremo ricevuto istruzioni dal Cliente. Qualora il Cliente annulli l'ordine, gli rimborseremo l'intero importo versato. Qualora non fossimo in grado di contattare il Cliente utilizzando i recapiti forniti durante la procedura d'ordine, riterremo l'ordine annullato, informeremo il Cliente per iscritto e gli rimborseremo l'intero importo pagato. Nel caso accettassimo ed elaborassimo erroneamente l'ordine del Cliente laddove un errore di prezzo sia evidente e inequivocabile e possa essere stato ragionevolmente riconosciuto dal Cliente come un errore di prezzo, potremmo annullare la fornitura della Merce e rimborsare al Cliente l'intero importo pagato.

7.4 È possibile pagare la Merce solo con i metodi di pagamento indicati sul nostro sito Web.

7.5 ll pagamento per la Merce e per tutte le spese di spedizione applicabili viene addebitato al momento dell'effettuazione dell'ordine.

8. Diritti del Cliente di rescindere il Contratto

8.1 I diritti del Cliente quando questi rescinde il Contratto dipenderanno da ciò che il Cliente ha acquistato, dal fatto che la Merce acquistata sia difettosa o meno, da come stiamo eseguendo le nostre prestazioni, da quando il Cliente decide di rescindere il Contratto e se il Cliente è un consumatore o un cliente aziendale:

8.1.1 se ciò che il Cliente ha acquistato è difettoso o erroneamente descritto, il Cliente potrebbe avere il diritto legale di rescindere il Contratto (o di far riparare o sostituire la Merce, far rieseguire un servizio o ricevere un rimborso parziale o totale), fare riferimento alla Clausola 11 se il Cliente è un consumatore e alla Clausola 12 se il Cliente è un'azienda; 8.1.2 se il Cliente vuole rescindere il Contratto a causa di qualcosa che abbiamo fatto o abbiamo detto al Cliente che faremo, fare riferimento alla Clausola 8.2;

8.1.3 se il Cliente è un consumatore e ha appena cambiato idea sulla Merce, consultare la Clausola 8.3. Il Cliente potrebbe riuscire a ottenere un rimborso se il periodo di ripensamento non è ancora scaduto, ma ciò può essere soggetto a detrazioni e il Cliente dovrà pagare i costi di restituzione della Merce;

8.1.4 in tutti gli altri casi (nel caso fossimo esenti a colpa e il Cliente non sia un consumatore che sta esercitando il suo diritto di cambiare idea), fare riferimento alla Clausola 8.6.

8.2 Se il Cliente sta rescindendo il Contratto per uno dei motivi indicati di seguito da 8.2.1 a 8.2.3, il Contratto cesserà immediatamente e rimborseremo per intero al Cliente tutta la Merce che è stata fornita. I motivi sono:

8.2.1 abbiamo segnalato al Cliente un errore nel prezzo o nella descrizione della Merce che ha ordinato e il Cliente non desidera procedere;

8.2.2 sussiste il rischio che la fornitura della Merce possa essere ritardata in modo significativo a causa di eventi al di fuori del nostro controllo;

8.2.3 il Cliente ha il diritto legale di rescindere il contratto a causa di qualcosa che abbiamo fatto di sbagliato.

8.3 Se il Cliente è un consumatore, ha il diritto legale, per la maggior parte dei prodotti acquistati online, di cambiare idea entro 14 (quattordici) giorni e ricevere un rimborso. Questi diritti, ai sensi dei Consumer Contracts Regulations 2013 (regolamenti sui contratti con i consumatori del 2013) sono spiegati in modo più dettagliato nei presenti Termini.

8.4 ll diritto del Cliente come consumatore di cambiare idea non si applica in relazione a:

8.4.1 eventuale Merce che sia stata personalizzata per il Cliente; e

8.4.2 registrazioni audio o video sigillate o software per computer sigillati, una volta che tale Merce sia stata aperta dopo averla ricevuta.

8.5 Se il Cliente è un consumatore, ha 14 (quattordici) giorni dopo il giorno in cui la Merce è stata ricevuta dal Cliente (o da un suo incaricato), eccetto quando:

8.5.1 la Merce è suddivisa in più consegne in giorni diversi. In questo caso, il Cliente ha fino a 14 (quattordici) giorni dopo che l'ultima consegna è stata ricevuta dal Cliente (o da un suo incaricato).

8.5.2 è previsto che la Merce sia inviata periodicamente nel corso di un determinato periodo. In questo caso, il Cliente ha fino 14 (quattordici) giorni dopo che la prima consegna è stata ricevuta dal Cliente (o da un suo incaricato.

8.6 Anche nel caso fossimo esenti da colpa e il Cliente non sia un consumatore che esercita il diritto di cambiare idea (vedi Clausola 8.1), il Cliente può comunque rescindere il Contratto prima che sia completato, ma potrebbe dover pagarci un risarcimento. Il contratto è concluso al momento della consegna e del pagamento della Merce. Se il Cliente desidera rescindere il Contratto prima che sia concluso, qualora noi fossimo esenti da colpa e il Cliente non sia un consumatore che ha cambiato idea, è invitato a contattarci per farcelo sapere. Il Contratto cesserà immediatamente e rimborseremo qualsiasi somma pagata dal Cliente per la Merce non fornita, ma potremmo detrarre da tale rimborso (o, qualora il Cliente non abbia effettuato un pagamento anticipato, addebitargli) un ragionevole risarcimento per i costi netti che ci troveremo a sostenere a seguito della rescissione del Contratto.

9. Come rescindere il Contratto con noi (incluso il caso in cui il Cliente sia un consumatore che ha cambiato idea)

9.1 Per rescindere il Contratto con noi, il Cliente deve informarci in uno dei seguenti modi:

Prodotti Kingston

Telefonando al Servizio clienti: Dalle ore 08:00 alle ore 17:00 GMT

AUSTRIA - 0800 295569

GERMANIA - 0800 723 6584

REGNO UNITO o altre telefonate internazionali - +44 (0)1932 738950

Oppure inviandoci una e-mail all'indirizzo: [email protected]

Prodotti HyperX

Telefonando al Servizio clienti: Dalle ore 08:00 alle ore 17:00 GMT

AUSTRIA - 0800 0706182

GERMANIA - 0800 7243564

REGNO UNITO o altre telefonate internazionali - +44 (0)1932 73 9055

Oppure inviandoci una e-mail all'indirizzo: [email protected]

Si prega di fornire nome, indirizzo, dettagli dell'ordine e, se possibile, numero di telefono e indirizzo e-mail.

Stampando il modulo e inviandolo per posta all'indirizzo indicato sul modulo. Oppure semplicemente scrivendoci a tale indirizzo, indicando i dettagli della Merce acquistata, la data dell'ordine o della ricezione della Merce e il proprio nome e indirizzo.

9.2 Se il Cliente rescinde il Contratto per un qualsiasi motivo dopo che la Merce gli è stata spedita o dopo averla ricevuta, dovrà restituircela. La Merce dovrà essere rispedita a Shop Europe Limited, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, Middlesex, TW16 7EP. Utilizzare l'etichetta per la restituzione inclusa nella bolla di accompagnamento contenuta nel pacco di consegna. Se il Cliente è un consumatore che sta esercitando il suo diritto di cambiare idea, deve rispedire la Merce entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ci comunica che desidera rescindere il contratto.

9.3 Il costo della restituzione sarà a nostro carico nei seguenti casi:

9.3.1 se la Merce è difettosa o descritta erroneamente; oppure

9.3.2 se il Cliente sta rescindendo il Contratto a causa di un errore nel prezzo o nella descrizione, un ritardo nella consegna a causa di eventi al di fuori del nostro controllo o perché ha il diritto legale di farlo a causa di qualcosa che abbiamo fatto di sbagliato. In tutte le altre circostanze (incluso il caso in cui il Cliente è un consumatore che sta esercitando il suo diritto di cambiare idea) il Cliente dovrà pagare le spese di restituzione.

9.4 Se il Cliente ha diritto a un rimborso ai sensi del Contratto, gli rimborseremo il prezzo pagato per la Merce, compresi i costi di consegna, con il metodo utilizzato dal Cliente per il pagamento. Tuttavia, potremmo effettuare detrazioni dal prezzo, come descritto di seguito.

9.5 Se il Cliente sta esercitando il suo diritto di cambiare idea:

9.5.1 potremmo ridurre il rimborso del prezzo (esclusi i costi di consegna) per riflettere un'eventuale riduzione del valore della Merce, qualora tale riduzione sia stata causato dal fatto che la Merce è stata maneggiata dal Cliente in un modo che non sarebbe consentito in un negozio. Nel caso rimborsassimo al Cliente il prezzo pagato prima di riuscire a ispezionare la Merce e successivamente ci accorgessimo che la Merce è stata maneggiata in modo inaccettabile, il Cliente dovrà corrisponderci un importo adeguato.

9.5.2 il rimborso massimo per le spese di consegna è pari ai costi di consegna con il metodo di consegna meno costoso da noi offerto.

9.6 Effettueremo i rimborsi dovuti al più presto possibile. Se il Cliente è un consumatore che sta esercitando il suo diritto di cambiare idea, il rimborso verrà effettuato entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui riceveremo la Merce dal Cliente o, se precedente, dal giorno in cui il Cliente ci fornirà la prova di spedizione della Merce. Per informazioni su come restituire la Merce, fare riferimento alla Clausola 9.2.

10. I nostri diritti di rescindere il Contratto

10.1 Possiamo rescindere il Contratto in qualsiasi momento scrivendo al Cliente se:

10.1.1 il Cliente non effettua alcun pagamento quando è dovuto e non effettua ancora il pagamento entro 14 (quattordici) giorni da quando gli ricordiamo che il pagamento è dovuto; o

10.1.2 il Cliente non ci permette di consegnargli la merce entro un termine ragionevole.

10.2 Qualora rescindessimo il Contratto nelle situazioni stabilite nella Clausola 10.1, rimborseremo al Cliente l'intero importo versato in anticipo per la Merce che non abbiamo fornito, ma potremmo detrarre o addebitare un risarcimento ragionevole per i costi netti che ci troveremo a sostenere a seguito della rescissione del Contratto da parte del Cliente.

11. I diritti del Cliente, se è un consumatore, in merito a Merce difettosa

11.1 Se il Cliente è un consumatore, abbiamo l'obbligo legale di fornire merci conformi al Contratto. Si invita il Cliente a visitare il proprio centro/ente di consulenza per i consumatori locale per un riepilogo dei principali diritti legali in relazione alla Merce. Niente di quanto contenuto nei presenti Termini pregiudicherà i diritti legali del Cliente.

11.2 Se il Cliente desidera esercitare i propri diritti legali di rifiutare la Merce, dovrà rispedircela o (se può essere spedita) consentirci di ritirarla dal suo indirizzo. Il costo della spedizione o del ritiro sarà a nostro carico. Utilizzare l'etichetta per la restituzione inclusa nella bolla di accompagnamento contenuta nel pacco di consegna.

11.3 Il Cliente può inoltre esercitare i diritti ai sensi della Dichiarazione di garanzia limitata Kingston: maggiori informazioni a proposito sono disponibili qui.

12. I diritti del Cliente aziendale in relazione a Merce difettosa

12.1 Se il Cliente è un'azienda e la Merce consegnata risultasse difettosa entro il periodo stabilito nella Dichiarazione di garanzia limitata Kingston, informazioni sulla quale sono disponibili qui (“Garanzia”), ci adopereremo per sostituire la Merce. Qualora non fossimo in grado di sostituire la Merce, rimborseremo al Cliente o il valore corrente delle Merce o il prezzo di acquisto, a seconda di quale sia il minore tra i due. Tutti i reclami relativi a Merce difettosa saranno gestiti in conformità ai Termini della Garanzia e saranno soggetti agli stessi Termini (incluse eventuali limitazioni ed esclusioni).

12.2 Decliniamo qualsiasi responsabilità per Merce difettosa se:

12.2.1 il Cliente continua a utilizzare tale Merce dopo averci comunicato che desidera presentare un reclamo per Merce difettosa;

12.2.2 il difetto si è verificato perché non il Cliente non ha seguito le nostre istruzioni orali o scritte relative a stoccaggio, installazione, messa in servizio, uso o manutenzione della Merce o (in mancanza di istruzioni) non si è attenuto alle buone prassi commerciali;

12.2.3 il difetto si è presentato poiché abbiamo seguito disegni, progetti o specifiche forniti dal Cliente;

12.2.4 il Cliente modifica o ripara la Merce senza il nostro consenso scritto; o

12.2.5 il difetto si è presentato a causa della normale usura, di danneggiamento intenzionale, negligenza o condizioni di lavoro anomale.

12.3 Salvo quanto previsto nella presente Clausola 12, non ci assumiamo alcuna responsabilità nei confronti del Cliente nel caso la Merce non rispetti la Garanzia.

12.4 I presenti Termini si applicano a una qualsiasi Merce riparata o sostitutiva fornita da noi.

13. La nostra responsabilità per perdite o danni subiti al Cliente se questi è un consumatore

13.1 Qualora non rispettassimo i presenti Termini, saremo responsabili di perdite o danni subiti dal Cliente che sono un risultato prevedibile della nostra rescissione del Contratto o del nostro mancato utilizzo di ragionevole attenzione e diligenza, ma non saremo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili. A scanso di equivoci, il Cliente è responsabile di garantire un'adeguata protezione e backup dei dati e delle attrezzature e, fatto salvo la Clausola 13.2, in nessuna circostanza saremo responsabili nei confronti del Cliente, sia in contratto, illecito (inclusa negligenza) o altro, per perdita o corruzione di dati, informazioni o software.

13.2 Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei confronti del Cliente laddove sarebbe illegale farlo. Ciò include la responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori; per frode o dichiarazione fraudolenta; per violazione dei diritti legali del Cliente in relazione alla Merce come indicato nella Clausola 11.1; e per i prodotti difettosi ai sensi del Consumer Protection Act 1987.

13.3 Se un contenuto digitale difettoso che abbiamo fornito danneggia un dispositivo o un contenuto digitale appartenente al Cliente e ciò è causato dalla nostra incapacità di usare ragionevole attenzione e diligenza, ripareremo il danno o rimborseremo il Cliente. Tuttavia, non saremo responsabili per i danni che il Cliente avrebbe potuto evitare seguendo i nostri consigli di applicare un aggiornamento offerto gratuitamente o per i danni causati dal mancato rispetto, da parte del Cliente, delle corrette istruzioni di installazione o dal non avere i requisiti minimi di sistema da noi consigliati.

13.4 Se il Cliente è un consumatore, gli forniremo la Merce solo per uso domestico e privato. Nel caso il Cliente utilizzasse la Merce per scopi commerciali, aziendali o di rivendita, la nostra responsabilità nei suoi confronti sarà limitata come indicato nella Clausola 14.

14. La nostra responsabilità per perdite o danni subiti al Cliente se questi è un'azienda

14.1 Nulla di quanto contenuto in questi Termini limiterà o escluderà la nostra responsabilità relativa a:

14.1.1 morte o lesioni personali causate da nostra negligenza o negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori (a seconda del caso);

14.1.2 frode o dichiarazione fraudolenta;

14.1.3 violazione dei termini impliciti esposti nel paragrafo 12 del Sale of Goods Act 1979;

14.1.4 prodotti difettosi ai sensi del Consumer Protection Act 1987; o

14.1.5 qualsiasi questione rispetto alla quale sarebbe illegale per noi escludere o limitare la responsabilità.

14.2 Salvo quanto espressamente indicato nella Clausola 12.1, sono esclusi tutti i termini impliciti esposti nelle sezioni da 13 a 15 del Sale of Goods Act 1979.

14.3 Ai sensi della Clausola 14.1:

14.3.1 non saremo responsabili nei confronti del Cliente, né per contratto, illecito civile (inclusa negligenza), violazione di obblighi di legge o altro, per qualsiasi perdita di profitto o qualsiasi perdita indiretta o consequenziale derivante dal o relativa al Contratto;

14.3.2 non saremo responsabili nei confronti del Cliente, né per contratto, illecito civile (inclusa negligenza), violazione di obblighi di legge o altro, per la perdita o corruzione di dati, informazioni o software; e

14.3.3 la nostra responsabilità totale nei confronti del Cliente per tutte le altre perdite derivanti da o in relazione con il Contratto tra di noi, sia per contratto, illecito civile (inclusa la negligenza), violazione di obblighi di legge o altro, sarà limitata al 100% degli importi totali corrisposti dal Cliente per la Merce, ai sensi del Contratto.

15. Come potremmo utilizzare le informazioni personali del Cliente

Useremo le informazioni personali del Cliente solo come indicato nella nostra politica sulla privacy.

16. Eventi al di fuori del nostro controllo

16.1 Decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali inadempienze o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi dei nostri obblighi risultanti dal Contratto causati da un qualsiasi atto o evento al di fuori del nostro ragionevole controllo (Evento al di fuori del nostro controllo).

16.2 Qualora si verificasse un Evento al di fuori del nostro controllo che pregiudichi l'adempimento dei nostri obblighi risultanti dal Contratto:

16.2.1 contatteremo il Cliente non appena sia ragionevolmente possibile per informarlo; e

16.2.2 i nostri obblighi risultanti dal Contratto saranno sospesi e il tempo per l'adempimento dei nostri obblighi sarà esteso per la durata dell'Evento al di fuori del nostro controllo. Laddove l'Evento al di fuori del nostro controllo incida sulla consegna della Merce all'utente, predisporremo una nuova data di consegna al termine dell'Evento al di fuori del nostro controllo.

17. Informazioni generali

17.1 Potremmo trasferire i nostri diritti e obblighi previsti dal Contratto a un'altra organizzazione. Qualora decidessimo di farlo, contatteremo il Cliente per informarlo. Se il Cliente non è soddisfatto del trasferimento, può contattarci per rescindere il Contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla nostra comunicazione e gli rimborseremo tutti i pagamenti che ha effettuato in anticipo per la Merce che ancora non abbiamo fornito.

17.2 Il Cliente può trasferire i suoi diritti od obblighi ai sensi del Contratto a un'altra persona solo se accettiamo tale trasferimento per iscritto.

17.3 Il Contratto è tra il Cliente e noi. Nessuna delle parti dovrà ottenere l'approvazione di una qualunque altra persona al fine di rescindere il Contratto o apportare modifiche ai presenti Termini.

17.4 Ciascuno dei paragrafi di questi Termini opera in modo autonomo. Nel caso un tribunale o un'autorità competente decida che uno di tali paragrafi è illegale, i restanti paragrafi rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

17.5 Se non insistessimo immediatamente affinché il Cliente faccia una qualunque cosa gli venga richiesta in base al Contratto, o se ritardassimo nel prendere provvedimenti contro il Cliente in relazione alla sua violazione del Contratto, ciò non significa che il Cliente non debba fare tali cose e ciò non ci impedirà di prendere provvedimenti nei confronti del Cliente in un secondo momento. Ad esempio, se il Cliente non effettuasse un pagamento e noi, invece di sollecitarlo a pagare, continuassimo a fornire la Merce, potremmo comunque richiedere al Cliente di effettuare il pagamento in un secondo momento.

17.6 I presenti Termini sono regolati dalla legge inglese. Se il Cliente è un consumatore, potrebbe avere diritto alla protezione assicuratagli dalle norme imperative sulla protezione dei consumatori della legislazione locale sulla protezione dei consumatori. Il Cliente può avviare azioni legali in Inghilterra o nei tribunali del proprio Paese di residenza.

17.7 La risoluzione alternativa delle controversie è un processo in cui un organo indipendente considera i fatti di una controversia e cerca di risolverla, senza dover comparire in tribunale. Se il Cliente è un consumatore e non è soddisfatto di come abbiamo gestito un qualsiasi reclamo, potrebbe voler contattare la piattaforma di Risoluzione delle controversie online della Commissione Europea.

17.8 Se il Cliente è un'azienda, eventuali controversie o rivendicazioni derivanti dal o in relazione al Contratto tra le parti o al suo oggetto o stesura (incluse controversie o rivendicazioni non contrattuali) saranno disciplinate e interpretate in conformità alla legislazione dell'Inghilterra e del Galles e i tribunali di Inghilterra e Galles avranno la giurisdizione esclusiva per risolvere qualsiasi controversia o reclamo.

Allegato

MODULO DI ANNULLAMENTO

(Compilare e restituire questo modulo solo se si desidera rescindere il Contratto)

Spett. Shop Europe Limited, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury On Thames, Middlesex, England, TW16 7EP, numero di telefono: +44 1932 738888, e-mail: [email protected] oppure [email protected]

Il/I sottoscritto/i [*] con la presente informa/informano di voler [*] annullare il mio/nostro [*] contratto di vendita per la seguente merce [*]/per la fornitura del seguente servizio [*]

Ordine effettuato il [*]/ricevuto il [*], _______________

Nome del consumatore

____________________________________________________________

Indirizzo del consumatore

____________________________________________________________

____________________________________________________________

Firma del consumatore (solo se il modulo viene trasmesso in forma cartacea)

____________________________________________________________

Data

_______________
[*] Cancellare le voci non pertinenti

Per informazioni su come COVID-19 ha influenzato le nostre attività aziendali fare clic qui.