Per informazioni su come COVID-19 ha influenzato le nostre attività aziendali fare clic qui.

Gentile cliente IronKey:

I drive USB crittografati IronKey S100 Personal, S200 Personal e D200 Personal raggiungeranno il termine del loro ciclo di vita il 1° gennaio 2020. Il vostro dispositivo è configurato per utilizzare queste funzionalità online. Pertanto, vi invitiamo a effettuare il backup della password del vostro dispositivo e i dati dell'account su un’altra piattaforma.

A partire dal 1° gennaio 2020, le seguenti funzionalità dei drive IronKey S100 Personal, D200 Personal, e S200 Personal non saranno più disponibili:

Kingston ha acquisito IronKey nel 2016 e continua a offrire una gamma completa di drive USB crittografati. Visitare il sito web per visualizzare la linea completa di drive USB crittografati.

Per qualunque domanda o dubbio, contattateci alla nostra pagina di supporto.

Tentativo di accesso all’account online mediante il dispositivo IronKey e SafeMode:

Esistono due modi di accedere all'account personale online. Attraverso lo stesso dispositivo, oppure attraverso il browser web, dal sito web: http://my.ironkey.com

Per effettuare l’accesso all'account online attraverso il dispositivo , gli utenti devono fare clic sul pulsante “Online Account” (Account online) nel pannello di controllo IronKey. Ciò consente di visualizzare una schermata del browser che reindirizzerà l’utente automaticamente verso l’account.

Pannello di controllo per unità Ironkey S100 Personal, S200 Personal e D200 Personal

Per effettuare l'accesso all’account online mediante SafeMode, gli utenti devono visitare il sito https://my.ironkey.com mediante un browser ed effettuare il login. L’utente dovrà inserire il nome utente e la password per effettuare l’accesso

Accesso EMS mediante IronKey

Prima del 1° gennaio,2020, gli utenti riceveranno un messaggio popup di notifica che li informa del fatto che il loro account non è più disponibile. Le funzionalità associate all'account online potranno ancora essere utilizzate durante questo periodo.

Schermata di amministrazione di IronKey EMS con notifica relativa alla cessazione delle funzionalità di backup online per i drive flash USB crittografati S100 Personal, S200 Personal e D200 Personal.

A partire dal 1° gennaio, 2020, gli utenti saranno reindirizzati verso questo messaggio popup che li informerà del fatto che non possono più accedere al loro account online. A questo punto, gli utenti non saranno più in grado di accedere alle funzioni di backup e ripristino password e a quelle di backup/ripristino di Identity Manager.

Schermata di amministrazione di IronKey EMS indicante che l’account online non è più disponibile per drive flash USB crittografati S100 Personal, S200 Personal e D200 Personal.

Tentativo di effettuare il backup della password del dispositivo per il ripristino password:

Quando gli utenti cambiano la loro password sul pannello di controllo, lasciando la casella dell’opzione “Backup my password to Online Account” (Backup password su account online), saranno visualizzati i due seguenti messaggi di errore:

Il pannello di controllo di IronKey non offrirà più la funzione di backup online delle password per i drive flash USB crittografati S100 Personal, S200 Personal e D200 Personal

Messaggio di errore backup password 1: Facendo clic su “OK” sarà visualizzato il seguente messaggio di errore finale

Errore applicazione pannello di controllo IronKey 3036: il server di backup delle password per le unità flash USB crittografate S100 Personal, S200 Personal e D200 Personal è permanentemente offline.

Messaggio di errore backup password 2: Facendo clic su “OK” e deselezionando la casella dell’opzione “Backup my password to Online Account” (Backup password su account online), la nuova password, il backup della password per il ripristino della stessa sarà disattivato.

A partire dal 1° gennaio 2020, IronKey Identity Manager non supporterà più le funzioni di backup e ripristino dati per le unità S100 Personal, S200 Personal e D200 Personal all’interno della cassetta di sicurezza online

Tentativo di utilizzare la funzione di backup/ripristino di Identity Manager:

La funzione IronKey Identity Manager effettua la memorizzazione sicura delle vostre password online, consentendovi di effettuare il backup delle stesse all’interno della Online Security Vault integrata nell’account utente online.

IronKey Identiy Manager will no longer restore or backup data for S100 Personal, S200 Personal, and D200 Personal encrypted USB flash drives to the online vault after January 1, 2020

A partire dal 1° gennaio, 2020, quando l’account online viene chiuso, gli utenti riceveranno un messaggio riportante la dicitura “An internal Error Occurred” (Si è verificato un errore interno), ogniqualvolta l’utente tenterà di effettuare il backup o il ripristino dei dati di Identity Manager all’interno della cassetta di sicurezza online. Questo messaggio indica che Identity Manager non è più in grado di comunicare con la cassetta di sicurezza online, Online Vault.

Pannello di controllo IronKey indicante l’errore interno causato dalla cessazione della funzione di backup e ripristino online per i drive flash USB crittografati S100 Personal, S200 Personal e D200 Personal.

Contattateci. Effettuate la sottoscrizione alle nostre email per ricevere tutte le news su Kingston e tanto altro.