Abbiamo aggiornato le nostre Disposizioni sulla privacy inserendo nuovi dati di contatto per questioni attinenti la tutela della privacy Vi invitiamo a prendere visione della versione aggiornata delle nostre Disposizioni sulla privacy.

SSD NVMe per sistemi client

SSD NVMe per sistemi client

Gli SSD NVMe installati sui sistemi client, come desktop, laptop o workstation, consentono di migliorare notevolmente le prestazioni complessive di tali dispositivi, offrendo maggiore velocità e un formato semplificato, progettato utilizzando l'efficiente tecnologia NAND. In generale, gli SSD offrono maggiori velocità di lettura e scrittura rispetto ai dischi rotanti tradizionali e tali prestazioni crescono ulteriormente in termini di velocità di lettura e scrittura quando si utilizza un'interfaccia NVMe. La maggior parte degli SSD SATA offre velocità di lettura pari a circa 500 MB/s, mentre gli SSD NVMe di alta gamma sono in grado di garantire velocità di lettura pari a circa 7000 MB/s.

NVMe LogoLa tecnologia NVMe è il nuovo standard di punta che equipaggia gli SSD. E gli SSD NVMe Kingston sono progettati per offrire un'ampia gamma di soluzioni, con una grande varietà di scelta per l'assemblaggio di nuovi PC, per sistemi desktop e notebook, nonché per l'upgrade di sistemi pre-esistenti. Migliori sistemi e prestazioni dei PC più elevate si traducono anche in migliori prestazioni in termini di software e applicazioni, come quelle associate al rendering in 3D, al gaming e alla creazione di contenuti.

Prestazioni PC

Gli SSD NVMe svolgono un ruolo determinante nel miglioramento delle prestazioni dei PC. Lo storage costituiva l'ultimo collo di bottiglia in termini di velocità di trasferimento dati; ciò a causa delle limitazioni dell'interfaccia SATA. Con l'introduzione dei protocolli NVMe dotati di interfaccia PCIe, lo storage non costituisce più un collo di bottiglia. Alcune delle aree associate alle prestazioni dei PC che traggono vantaggio dall'uso della tecnologia NVMe includono:
  • Velocità - Maggiore velocità di avvio e caricamento dei file

  • Prestazioni - Eliminazione dei colli di bottiglia dai flussi di lavoro

  • Efficienza energetica - Migliori prestazioni con un numero di drive inferiore

  • Compatibilità - Formati compatti standardizzati e compatibili con un'ampia varietà di impieghi

  • Sicurezza - Supporto per le applicazioni di sicurezza conformi agli standard di settore

NVMe SSD photo with added visualization of speed/performanceLa tecnologia NVMe è in grado di garantire velocità di lettura e scrittura incredibili rispetto allo standard SATA III. In termini di prestazioni, le piste PCIe sono direttamente collegate al processore e consentono di trasferire volumi di dati 25 volte superiori rispetto allo standard SATA. Gli SSD NVMe offrono elevata efficienza energetica e bassi consumi in modalità standby, per massimizzare il risparmio energetico. Indipendentemente dal formato, gli SSD NVMe funzionano con i principali sistemi operativi, dato che lo standard NVMe comunica direttamente con il processore. Durante gli ultimi anni, la maggior parte dei desktop e dei laptop è stata dotata di supporto integrato per gli SSD NVMe. Gli SSD NVMe rafforzano gli standard di settore in materia di sicurezza e gli SSD NVMe Kingston supportano suite di sicurezza complete, come TCG Opal e AES 256-bit.

Gaming

DIY build gaming rig, can use one from HX shoots Gli SSD NVMe consentono l'avvio dei giochi con una velocità doppia o tripla rispetto a quella offerta dagli hard drive tradizionali. Non solo tali SSD consentono un più rapido caricamento dei giochi, ma offrono anche tempi ridottissimi nel caricamento delle varie schermate dei menu dei giochi. I gamer noteranno immediatamente la maggiore rapidità di caricamento dei giochi rispetto agli altri giocatori, anche durante le sessioni di gioco online.

Anche i tempi di installazione sono estremamente ridotti. In generale, gli SSD non rendono il download dei giochi molto più rapido. Tuttavia, essi sono in grado di eseguire con maggiore rapidità ed efficienza le operazioni di archiviazione e installazione sul sistema di storage, specialmente se si utilizza un SSD NVMe.

Anche se non si sta giocando, è ancora possibile trarre vantaggio dagli SSD NVMe, indipendentemente dal fatto che si tratti del caricamento di un sistema operativo, di trasferimento file o di aprire altre applicazioni. Si tratta di una soluzione perfetta se si sta pianificando di effettuare streaming durante le sessioni di gioco o di creazione di contenuti. L'adozione di un SSD NVMe offre numerosi vantaggi con giochi, streaming e software di produzione video, unitamente alla gestione e creazione di filmati e immagini.

Creazione di contenuti

screencap showing After Effects timeline/editing in process

Gli SSD NVMe sono la soluzione ideale per i creatori di contenuti operanti nel settore dei media e dell'intrattenimento, come produttori, designer, fotografi e videografi. I moderni creatori di contenuti utilizzano lo storage dati in maniera intensiva. Indipendentemente dal fatto che si tratti di lavorare con video in formato 4K/8K, file di documenti di grandi dimensioni o di applicazioni di storage intensive, questi ambienti digitali richiedono prestazioni affidabili, durata, velocità e capacità. Tutte qualità che gli SSD NVMe sono in grado di offrire. Gli SSD NVMe Kingston sono costruiti per soddisfare tutte queste esigenze, trasformandole in aspetti positivi per la produttività nel settore creativo.

I motivi principali per passare alle soluzioni NVMe
  1. Gli standard SAS e SATA hanno raggiunto i limiti tecnologici
  2. La tecnologia NVMe contribuisce a ridurre i colli di bottiglia
  3. Maggiore velocità di esecuzione dei flussi di lavoro
  4. Garantire il futuro delle vostre risorse

L'incremento in termini di frame rate e ai nuovi standard in ambito di soluzioni di editing video e software è associato alla necessità di gestire enormi quantità di dati. I processi di post-produzione richiedono l'elaborazione di file sempre più complessi e voluminosi, a fronte di scadenze sempre più brevi. La necessità di modificare contenuti con sempre maggiore velocità richiede prestazioni sempre più elevate e migliori soluzioni per soddisfare tali esigenze. Il principale caso di utilizzo della tecnologia NVMe nel settore della produzione di media su larga scala raggiunge l'apice della perfezione quando consente di effettuare processi di editing, gradazione del colore ed eliminazione delle imperfezioni in maniera fluida ed efficiente. Il nuovo standard UHD si traduce in una maggiore necessità di elaborazioni intensive condensate in brevi periodi di tempo.

La tecnologia NVMe è in grado di gestire l'incremento dei frame rate, le dimensioni dei frame, i nuovi standard e le tecnologie di nuova generazione che continuano ad evolversi. Tutto ciò si traduce nella necessità di archiviare quantità di contenuti ancora maggiori e soddisfare scadenze sempre più brevi. L'unico modo in cui i creatori sono in grado di stare al passo con tali livelli di throughput, risiede nell'uso della tecnologia NVMe.

NVMe Resources

Kingston NVMe SSDs

Articoli e video

Per informazioni su come COVID-19 ha influenzato le nostre attività aziendali fare clic qui.

Contattateci. Effettuate la sottoscrizione alle nostre email per ricevere tutte le news su Kingston e tanto altro.