Press

Memoria flash Comunicato stampa 2017
Kingston aggiunge modelli da 4GB e 8 GB alla gamma di chiavette USB crittografate con tastiera alfanumerica DataTraveler 2000
  • Minori capacità facilitano la sicurezza aziendale, limitando la quantità di dati che può essere trasportata all’esterno dei firewall del network
  • Sistema di crittografia AES 256 bit basato su hardware in modalità XTS
  • Le nuove capacità si aggiungono alle serie DataTraveler e IronKey dell’azienda

 

Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, aggiunge le capacità da 4GB e 8 GB alla serie di chiavette USB crittografate DataTraveler 2000®. Questi nuovi modelli si aggiungono alla gamma già esistente in tagli da 16GB, 32GB e 64 GB, ciascuno dei quali certificati FIPS-197. Tutte le chiavette DataTraveler 2000 presentano un sistema di crittografia AES 256 bit basato su hardware e una protezione tramite PIN accessibile grazie a una tastiera alfanumerica.

 

La gamma DataTraveler 2000 è progettata per la sicurezza di professionisti IT, piccole e medie imprese e utenti finali aziendali che necessitano di un driver USB crittografato per la protezione dei dati. Le chiavette non dipendono da OS – sono compatibili con qualsiasi dispositivo con porta USB 2.0 o USB 3.1 Gen 1 (USB 3.0) – e possono essere utilizzate facilmente in contesti lavorativi dove vengono utilizzati molteplici dispositivi e sistemi operativi. Ogni chiavetta è protetta da crittografia AES 256 bit basata su hardware e non necessità di ulteriori driver software o hardware.

 

“Le chiavette dalla capacità ridotta limitano la mole di dati che può essere copiata da un network, rendendo più difficile trasferire a parti non autorizzate grandi quantità di dati sensibili” ha dichiarato Valentina Vitolo, Flash Business Manager di Kingston®. “Visto che la maggior parte delle perdite di dati avviene a causa di dipendenti o comunque di altri soggetti autorizzati ad accedere al network di un’organizzazione aziendale, meno dati possono essere copiati, meno dati potranno essere trafugati”.

 

La tastiera alfanumerica della DataTraveler 2000 consente agli utenti di bloccare l'unità con una parola o una combinazione di numeri, attraverso una protezione tramite PIN semplice da utilizzare. Dopo 10 tentativi di accesso falliti, viene attivato un reset completo della chiavetta (che comporta la cancellazione dei dati salvati e richiede l’inserimento di una nuova password), in modo da attenuare il rischio di intrusione forzata. Per maggiore sicurezza, viene attivato il blocco automatico qualora l'unità venga rimossa dal dispositivo, senza essere stata spenta correttamente prima dell’espulsione.

 

 

Kingston - Una chiavetta per rispondere a qualsiasi esigenza

Grazie all’aggiunta delle capacità da 4GB e 8 GB alla linea DataTraveler 2000, Kingston offre ora un’ampia gamma di soluzioni studiate per i più alti livelli di utilizzo governativo, da parte di aziende e di organizzazioni di qualsiasi dimensione:

 

  • IronKey™ S1000 (Standard o Managed) – il drive USB crittografato dalla massima sicurezza – è progettato per rispondere agli standard più severi e alle più rigide esigenze di protezione dei dati che riguardano informazioni militari, governative e aziendali.

Capacità: 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB, 128GB

  • IronKey D300 (Standard o Managed) – include tra le sue caratteristiche, che hanno garantito a IronKey un’ottima reputazione in materia di salvaguardia delle informazioni sensibili, un livello avanzato di crittografia e un sigillo di sicurezza antimanomissione. Capacità: 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB, 128GB
  • DataTraveler 4000G2 (Managed) – offre sicurezza professionale a un costo accessibile, proteggendo la totalità dei dati sensibili. Capacità: 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB, 128GB
  • DataTraveler Vault Privacy (Standard o Managed) – garantisce ad un costo accessibile una sicurezza professionale, proteggendo il 100% dei dati archiviati; disponibile anche con anti-virus opzionale. Capacità: 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB

 

Kingston e IronKey

Da inizio 2016, Kingston è orgogliosa di possedere l’intero asset e l’intera tecnologia USB di IrionKey, un brand che da lungo tempo è leader nel settore delle chiavette USB crittografate. Kingston continua a proporre, nel rispetto del brand e della tradizione IrionKey, soluzioni FIPS 140-2 Level 3 a clienti che necessitano il massimo livello di crittografia e sicurezza. Con il brand IronKey, Kingston dimostra il suo impegno nell’affermarsi come leader globale nel settore delle soluzioni crittografate per i dati mobile.

 

Assistenza clienti garantita

DataTraveller 2000, come tutte le chiavette crittografate delle linee DataTraveler e IronKey, è coperta da una garanzia di cinque anni e da supporto tecnico gratuito, oltre alla comprovata affidabilità di Kingston. Per ulteriori informazioni si invita a visitare www.kingston.com/it.

Kingston è su:

YouTube: http://www.youtube.com/kingstontechmemory
Facebook: http://www.facebook.com/kingstontechnologyeurope
Twitter: http://twitter.com/#!/kingstontech
LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/kingston
Instagram: https://www.instagram.com/kingstontechnology

Kingston Technology Company, Inc.

Kingston Technology Company, Inc. è il più grande produttore indipendente al mondo nel settore dei moduli di memoria. Kingston progetta, produce e distribuisce prodotti di memoria per desktop, laptop, server e stampanti, oltre a prodotti di memoria Flash per PDA, telefoni cellulari, fotocamere digitali e lettori MP3. Tramite la propria rete globale di consociate e società affiliate, Kingston gestisce impianti di produzione in California, Taiwan e Cina, oltre a uffici commerciali in USA, Europa, Russia, Turchia, Ucraina, Australia, Nuova Zelanda, India, Taiwan, Cina e America Latina. Per ulteriori informazioni, chiamare +44 (0)1932 738888 o visitare il sito www.kingston.com.

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

Kingston PR Team
Kingston Technology Europe Co LLP
+44 (0) 1932 738888
eu_pr@kingston.eu

Alessia Brugora
LEWIS Communications
+39 02/36531375
alessiab@lewispr.com

Comunicati stampa precedenti
Comunicati stampa | 2016 | 2015
        Back To Top