Nous remarquons que vous êtes actuellement en train de visiter le site du Royaume-Uni. Souhaitez-vous plutôt visiter notre site principal?

Kingston Technology è il primo fornitore di moduli DRAM al mondo

  • TrendForce posiziona Kingston al 1° posto della classifica 2019 con un market share dell’80,33%
  • Kingston fornisce moduli basati su 16Gbit come transizione industriale ad una maggiore densità

 

Milano, 22 settembre 2020 Kingston Technology Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, annuncia di essere il primo fornitore di terze parti di moduli DRAM a livello mondiale secondo l’ultima classifica di TrendForce (precedentemente DRAMeXchange). Secondo TrendForce, Kingston mantiene il primo posto con una quota di mercato stimata dell’80,33% su un fatturato di 12,9 miliardi di dollari (USD). La classifica 2019 segna il diciassettesimo anno consecutivo in cui TrendForce colloca Kingston al primo posto.

 

TrendForce afferma che i prezzi delle DRAM sono stati più bassi nel 2019 a causa di un'ampia offerta combinata con una domanda più debole sia da parte del server che del client. Il risultato è stato una diminuzione delle entrate per molti produttori di moduli. Secondo gli analisti, Kingston è stato uno dei pochi produttori ad andare contro questa tendenza e ad assistere alla crescita della propria quota di mercato. Kingston ha mantenuto il suo vantaggio competitivo lavorando a stretto contatto con partner selezionati e clienti rimanendo flessibile e adattandosi alle loro esigenze in continua evoluzione, insieme alle mutevoli condizioni del mercato. 

 

Il grafico che segue, a cura di TrendForce, mostra i primi 10 fornitori di moduli DRAM a livello mondiale:




La nuova litografia del wafer porta verso una DRAM ad alta densità per DDR4

Mentre l'industria passa dagli attuali moduli di memoria costruiti con chip DDR4 da 8Gbit di densità a moduli DDR4 a 16Gbit, Kingston è pronta ad assistere gli utenti nell’affrontare i dubbi riguardanti la compatibilità di questi nuovi chip su piattaforme legacy. La nuova litografia dei wafer, necessaria per produrre DRAM a 16Gbit, offre un risparmio energetico rispetto agli 8Gbit dell'ultima generazione, oltre a garantire una migliore durata della batteria sui sistemi mobili e ridurre i costi all’interno dei data center, il tutto aumentando la capacità per modulo. Lo scorso dicembre Kingston ha iniziato a spedire moduli da 64GB Registered DIMM, e ha anche aggiornato l'intera linea di prodotti Server Premier con soluzioni a 16Gbit nel luglio 2020.

 

"Siamo onorati di ricevere queste stime di TrendForce, e riteniamo che siano decisamente generose, ma riflettono comunque la continua crescita e la posizione dell'azienda come fornitore leader di terze parti di moduli DRAM", ha dichiarato Iwona Zalewska, DRAM Business Manager di Kingston Technology EMEA. "La nostra posizione privilegiata sul mercato ci permette di lavorare a stretto contatto con partner e fornitori e ci aiuta ad educare e guidare i clienti sulla transizione verso i moduli a 16Gbit. I nuovi avanzamenti favoriscono notevolmente la crescita del cloud computing, dei data center e delle reti 5G".

 

Per ulteriori informazioni, invitiamo a visitare: kingston.com/it

 

Kingston è su:

 

YouTube: http://www.youtube.com/kingstontechmemory

Facebook: http://www.facebook.com/kingstontechnologyeurope

Twitter: http://twitter.com/#!/kingstontech

Instagram: https://www.instagram.com/kingstontechnology

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/kingston     

 

Kingston Technology Europe Co LLP è una società affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo. Attraverso la sua rete globale di filiali, affiliate e impianti di produzione, Kingston progetta, produce, testa e distribuisce memorie DRAM, Flash ed Embedded. Kingston ha uffici vendite e di rappresentanza negli Stati Uniti, Canada, Europa. Russia, Turchia, Ucraina, Australia, India, Taiwan, Cina e America Latina. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +44 (0) 1932 738888 o visitare il sito www.kingston.com.

 

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. IronKey è un marchio registrato di Kingston Digital, Inc.Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

 

Per informazioni alla stampa:

 

Chiara Prioli/Alice Zerbinati

LEWIS Communications

Tel.02/36531375

[email protected]

Stefania Prando

Kingston Technology

Tel. 338 7184203

[email protected]

 

Kingston è su:

A proposito di Kingston Technology Europe Co LLP.

Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Technology Company, Inc., sono parte dello stesso gruppo aziendale (“Kingston”). Kingston è il più grande produttore indipendente di memorie al mondo. Dai big data, ai notebook e i computer, passando per l’IoT, tra tecnologia smart e wearable, al design-in e alla produzione industriale: Kingston fornisce soluzioni che contribuiscono a migliorare la vita quotidiana, i processi lavorativi e l’intrattenimento. I più grandi produttori di PC al mondo e le più importanti società di cloud-hosting fanno affidamento su Kingston per le proprie esigenze produttive: è la nostra passione ad alimentare la tecnologia utilizzata quotidianamente in tutto il mondo. Ci impegniamo ogni giorno per guardare oltre i nostri prodotti e individuare il quadro generale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e offrire soluzioni in grado di fare la differenza. Per saperne di più su come Kingston Is With You, invitiamo a visitare kingston.com

Nota dell'editore: Per ulteriori informazioni, unità in prova e interviste a livello executive, contattare Debbie Fowler, Kingston Technology Europe Co LLP, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, TW16 7EP. Le immagini per la stampa sono disponibili nell’area dedicata alla stampa di Kingston qui.

# # #

Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. IronKey è un marchio registrato di Kingston Digital, Inc. Kingston FURY e il logo Kingston FURY sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:

EMEA PR Team
Kingston Technology Europe Co LLP
+44 (0) 1932 738888
[email protected]

TEAM LEWIS
T +39 02 36531375
[email protected]

 

Comunicati stampa precedenti

Comunicati stampa | 2023 | 2022