È venuto il momento di passare allo storage software Storage Software-Defined?

Non potrebbe esserci un momento migliore di adesso

Grazie all'avvento di processori potenti, memorie flash ad elevate prestazioni e dal costo accessibile e a connessioni di rete ad alta velocità, l’hardware commerciale oggi costituisce un'alternativa praticabile per la tecnologia SDS.

Lo storage software-defined (SDS) è un processo di astrazione che tende a separare il software di storage dall’hardware Lo storage software-defined (SDS) è un processo di astrazione che tende a separare il software di storage dall’hardware. Sulla carta, la tecnologia SDS ha numerosi vantaggi. È in grado di ridurre i costi consentendo alle organizzazioni di separare gli acquisti di software di storage da quelli di hardware. Grazie alla tecnologia SDS i clienti sono in grado di sfruttare i vantaggi offerti dai prezzi vantaggiosi dei server e dello storage commerciali per creare un’infrastruttura di storage dal costo contenuto.

Uomo che preme un pulsante su un server, circondato da una serie di simboli raffiguranti linee di connessioni di rete.
  • Quando i data center erano composti prevalentemente da hard disk meccanici (HDD) tradizionali, il software SDS utilizzato doveva tenere conto delle funzionalità necessarie, a causa della latenza degli HDD.
  • Gli SSD SATA hanno contribuito ad alleviare i colli di bottiglia causati dagli HDD ma richiedevano ancora l’uso di controller host SATA che penalizzavano le prestazioni.
  • Attualmente, gli SSD NVMe offrono elevate prestazioni e latenze estremamente ridotte in quanto non richiedono un controller host, connettendosi direttamente al processore. I distributori di soluzioni SDS possono implementare funzionalità come deduplica, codifica di cancellazione e compressione, senza alcun impatto di rilievo per l’utente.
Immagine di un uomo che tiene in mano un laptop in una sala server con una serie di simboliche connessioni fluorescenti a rappresentare connessioni di rete

Il libro bianco vi illustrerà i punti di forza e i vantaggi derivanti dall’implementazione della tecnologia SDS e il valore derivante dall’uso delle corrette soluzioni di storage SSD, al fine di semplificare prestazioni ottimali, affidabilità e uniformità di funzionamento.

  • Predisposizione per la tecnologia SDS
  • In che modo i venditori implementano la tecnologia SDS
  • Il valore della tecnologia SDS
  • Quali sono le caratteristiche da ricercare nelle soluzioni SDS
  • L’hardware svolge ancora un ruolo importante
  • Conclusioni
Scarica il libro bianco
hero solutions servers data centers sds video

Video Lightboard: Perché ORA è il momento di passare alla tecnologia SDS?

Guardate il video Lightboard, in cui George Crump di Storage Switzerland e Cameron Crandall di Kingston illustrano lo stato attuale della tecnologia SDS e perché ora è il momento migliore per iniziare ad abbracciare la tecnologia, non solo al fine di ridurre i costi, ma anche per accrescere le prestazioni.

Prodotti correlati