Kingston will be closed Thursday, Friday, Saturday and Sunday in observance of the Thanksgiving Holiday.
All orders placed after 11:00 am (PST) on Wednesday November 25th, will not be processed until Monday November 30th.

We wish you and your Family a Happy Holiday!

Come selezionare le schede microSD per telefoni Android, dashcam e droni

La famiglia di schede di memoria flash di Kingston

Di quale scheda avete bisogno?

Esistono molte opzioni quando si tratta di scegliere la migliore scheda microSD per i vostri telefoni Android, droni e telecamere da cruscotto. Con così tante selezioni che spaziano attraverso differenti capacità, classificazioni e applicazioni, scegliere la migliore scheda microSD per i vostri dispositivi può essere difficile. Termini come A1, high-endurance e UHS-I con classe di velocità 3, contribuiscono a differenziare le schede microSD tra loro. Tuttavia, tutte queste denominazioni non aiutano molto gli utenti comuni nella scelta della scheda ideale. Unitamente alla vasta gamma di schede di memoria, Kingston offre anche alcuni brevi suggerimenti su come scegliere il giusto tipo di scheda microSD per i vostri dispositivi.

Formati di schede SD

Scheda microSD e adattatore SD

Prima di tutto è necessario osservare che le schede SD (Secure Digital), sono disponibili in due formati principali; SD e microSD. Al fine di offrire una maggiore compattezza, la maggior parte dei dispositivi utilizza le schede microSD; tuttavia, molte schede microSD sono dotate di un adattatore SD full size, nel caso fosse necessario alternare tra dispositivi che utilizzano i due formati. In termini di capacità, le schede microSD possono avere una capacità massima di 1 TB. Inoltre, disporre di una maggiore capacità non sempre è indice di soluzioni migliori. Se il dispositivo va perso, viene danneggiato o se resta vittima di un incidente imprevisto, ciò comporta la perdita di un terabyte di file, documenti e altri dati importanti memorizzati sulla scheda di memoria. Si tratta di un alto prezzo da pagare per mantenere tutti vostri dati su una singola scheda. Kingston offre schede microSD con capacità fino a 512 GB, una dimensione di storage più che sufficiente a supportare qualunque tipologia di utilizzo per le normali attività quotidiane.

microSD per dispositivi Android

Android with microSD

Una delle principali funzionalità dei dispositivi Android è la possibilità di espandere la capacità di storage. È sufficiente inserire una scheda microSD nel vostro telefono Android per disporre di una maggiore capacità di storage sul vostro telefono. Le schede microSD denominate A1 e A2 appartengono a classi di prodotti con prestazioni elevate. La denominazione infatti significa “App Performance Class 1 and 2”. Queste schede sono sufficientemente veloci da poter essere utilizzate su telefoni cellulari, consentendo l’archiviazione di storage per dati e applicazioni. Alcuni dispositivi Android potrebbero non essere in grado di supportare schede di maggiore capacità. Pertanto è necessario assicurarsi che il telefono sia effettivamente in grado di supportare le schede microSD di capacità superiore.

Schede microSD per dashcam

Schede microSD High Endurance

Le dashcam richiedono schede microSD più resistenti. Questi dispositivi richiedono l’uso di schede in grado di sostenere registrazioni costanti minimizzando i problemi; esattamente come le nostre schede della famiglia High-Endurance. I ripetuti cicli di sovrascrittura dei file video usurano la scheda di memoria, un bit alla volta. Alcune schede hanno una maggiore durata e sono costruite specificamente per operare in queste condizioni. Kingston offre una scheda microSD High Endurance che offre una resistenza di registrazione tre volte superiore rispetto a quella di una normale scheda microSD. Assicurarsi di acquistare una scheda che disponga della denominazione specifica assegnata ai dispositivi a lunga durata, cercando di identificare i modelli che offrono anche una garanzia adeguata, in quanto queste schede sono particolarmente esposte all’usura nell'arco del tempo.

Schede microSD per droni

Drone with built-in camera

Le schede microSD per droni non dispongono di uno standard specifico. In realtà, differenti tipi di droni richiedono differenti standard minimi. Tuttavia, alcuni produttori possono imporre alcune specifiche richieste per l’impiego con i loro droni. Per esempio, DJI raccomanda schede con capacità fino a 128 GB e velocità di lettura/scrittura in linea con lo standard UHS-I con classe di velocità 3. L’acronimo UHS significa “Ultra-High Speed” e fa riferimento a una delle tre classificazioni che si aggiungono alle tre classi di velocità esistenti. Le schede microSD Kingston Canvas Go e Canvas React sono conformi a queste specifiche. Le schede microSD sono indicate con il simbolo “UI” e il numero “3” riportati sulla confezione.

Scoprite tutti i dettagli sul flash storage

Per informazioni su come COVID-19 ha influenzato le nostre attività aziendali fare clic qui.

Contattateci. Effettuate la sottoscrizione alle nostre email per ricevere tutte le news su Kingston e tanto altro.