In cosa consiste un record mondiale di overclocking?

Gli overclocker hanno utilizzato le memorie Kingston HyperX e Kingston FURY per infrangere i record mondiali di velocità di frquenza di overclocking delle memorie attualmente registrati. Gli overclocker utilizzano software di benchmarking, come BenchMate, per misurare la frequenza di clock base della RAM (in MHz) che riescono a raggiungere (raddoppiando questo numero per il valore di DDR (Double Data Rate) si ottiene l'effettiva velocità di trasferimento dati del modulo in MT/s*). Il risultato così ottenuto viene poi inviato al sito web contenente il database dei record di overclocking HWBOT, nel quale è possibile comparare i risultati conseguiti con quelli degli altri concorrenti. L'overclocking è un'attività altamente competitiva, praticata da singoli appassionati e da team di OC. I partecipanti competono per avere l'orgoglio di potersi vantare dei risultati ottenuti, ma anche per i premi messi in palio da HWBOT, che contribuisce a promuovere la cultura dell'overclocking come una tipologia di sport. HWBOT è supportato da svariate aziende del settore, tra cui spicca Intel. La competizione è agguerrita. Pertanto, nessun record resiste a lungo.

Informazioni sull'overclocking delle memorie Kingston FURY

OverclockingGli appassionati di PC amano l'overclocking e considerano l'attività come una forma d'arte e una subcultura. Gli overclocker più estremi si sfidano per il record mondiale, senza risparmiare alcun trucco, come il raffreddamento dei componenti con azoto liquido, che può raggiungere una temperatura pari a -320° Fahrenheit. Un consiglio:non provate a fare queste cose a casa. Come Kingston, la maggior parte dei produttori di componenti, chiarisce che l'overclocking manuale che supera le specifiche di fabbrica causa l'invalidamento della garanzia.

Detto ciò, siamo sempre orgogliosi quando un overclocker estremo infrange un nuovo record con i nostri prodotti. I nostri tecnici continuano a migliorare costantemente le prestazioni delle memorie ad alta velocità, producendo soluzioni più rapide, andando oltre i limiti e permettendo agli appassionati di infrangere sempre nuovi record.

Kingston collabora a stretto contatto con i suoi partner per garantire la massima compatibilità. I nostri moduli di memoria sono Intel® XMP-ready e certificati e convalidati dai principali produttori di schede madri globali. Pertanto, gli assemblatori possono assemblare ed effettuare upgrade con la massima fiducia.

Ecco una panoramica dei numerosi record di overclocking che le memorie Kingston hanno conquistato nel corso degli anni. Naturalmente, vi sono molti altri record che ci attendono in futuro.

10004 MT/s – 26 aprile 2022 Kingston FURY Beast DDR5 16 GB, 4800 MT/s
8670 MT/s – 4 novembre 2021 Kingston FURY Beast DDR5 16 GB, 4800 MT/s
7200 MT/s – 23 aprile 2021 HyperX Predator DDR4 8 GB, 4600 MT/s
7156 MT/s – 31 marzo 2021 HyperX Predator DDR4 8 GB, 4600 MT/s
6608 MT/s – 12 giugno 2020 HyperX Predator DDR4 8 GB, 4600 MT/s
5902 MT/s – 7 agosto 2019 HyperX Predator DDR4 8 GB, 3466 MT/s
5608 MT/s – 22 gennaio 2019 HyperX Predator DDR4 8 GB, 4266 MT/s
4351 MT/s – 29 gennaio 2015 HyperX Predator DDR4 4GB, 3333 MT/s

L'overclocking spinge le specifiche degli standard di settore nell'ambito delle memorie (velocità, latenze, voltaggi) verso prestazioni sempre più elevate. Sebbene si tratti di soluzioni generalmente sicure e supportate da Intel, AMD e dai produttori di schede madri/sistemi, l'overclocking viene sempre eseguito a esclusivo rischio e responsabilità del cliente. Con alcune configurazioni e velocità, la stabilità del sistema potrebbe essere compromessa. Alcuni sistemi potrebbero richiedere l'uso di componenti premium (processori di alto livello, schede madri, alimentatori e sistemi di raffreddamento), al fine di conseguire livelli di overclocking stabili, in particolare a velocità estreme.

Certificate dai principali produttori di schede madri globali

Certificate dai principali produttori di schede madri globali1

Testate e certificate dai principali produttori di schede madri, per la massima tranquillità.

Motherboard logos Ulteriori informazioni
Scoprite i prodotti Kingston FURY