Notiamo che stai visitando il sito del Regno Unito. Ti piacerebbe invece visitare il nostro sito principale?

Immagine di un tecnico donna che utilizza un laptop all’interno di una sala server di un hosting provider

Memorie e storage Kingston a supporto delle esigenze di un hosting provider leader di settore

Le risposte degli hosting provider alle crescenti esigenze globali

Il mondo sta cambiando a ritmi vorticosi. La pandemia ha causato un incremento dell’uso dei data center, mentre le aziende si sono trovate a dover fronteggiare una maggiore richiesta di tecnologie cloud per connettere e supportare il personale operante da remoto in modalità smart working. Tale incremento di migrazioni verso il cloud ha causato un’accelerazione della crescita e dell’espansione degli hosting provider su scala globale. La necessità di fare affidamento su piattaforme tecnologiche durante gli ultimi 24 mesi ha raggiunto picchi senza precedenti, creando una straordinaria domanda di spazio per data center in tutto il mondo. Un tale volume di crescita, richiede una maggiore e agilità delle piattaforme dati e da parte dei provider dei servizi di hosting. In tale contesto disporre di un partner tecnologico affidabile rappresenta un fattore cruciale.

La sfida

Il nostro team di sviluppo commerciale è stato contattato da un provider di hosting leader di settore con sede nel cuore dell'Europa è dotato di due data center di hosting che servivano oltre 200.000 clienti. Il provider si è impegnato ad adeguare i suoi data center ai più restrittivi standard ecologici. Uno di tali standard consiste nell'acquistare esclusivamente server che utilizzano tecnologie a basso voltaggio e che quindi consumano una quantità minore di energia (consumo energetico e dissipazione del calore).

Al fine di consentire al provider di conseguire tali livelli del servizio e gli obiettivi ecologici prestabiliti, l’azienda necessitava di un partner tecnologico che fosse in grado di fornire moduli compatibili per l'upgrade di server nuovi ed esistenti, unitamente ha una costante disponibilità e tempi di consegna ridotti.

Il cliente aveva anche identificato numerosi clienti i quali avevano requisiti specifici che richiedevano marchi di server OEM differenti per attività specifiche all'interno dei loro data center. Pertanto, tali clienti necessitavano di un’analisi dei server al fine di pianificare gli upgrade ottimali con piattaforme OEM correnti che utilizzavano processori di prima generazione unitamente a alcune CPU più recenti.

La soluzione

Memoria per server DDR5 Kingston su un rack server

Il nostro team chiedi a un esperto ha collaborato con l'architetto dell'infrastruttura dei data center del cliente, al fine di supportare l'azienda nell'esecuzione di un'analisi dei server finalizzata alla valutazione della piattaforma attualmente in uso. L'azienda era in attesa di effettuare future modifiche, parte integrante dei servizi di preconfigurazione gratuiti “Chiedi a un esperto” di Kingston. Il nostro team tecnico ha collaborato con il provider di servizi hosting, elaborando una raccomandazione basata sui suoi server specifici e sulle esigenze di upgrade specifiche del cliente.

Abbiamo offerto i nostri moduli DRAM e fornito moduli sperimentali finalizzati alla valutazione negli ambienti di test specifici del cliente. Il test è stato condotto con successo, è il provider di hosting e rimasto soddisfatto dalle prestazioni dei nostri prodotti e dai costi conformi ai requisiti dei budget allocati per questo specifico progetto. Nell'arco dei 12 mesi successivi ci sono verificati alcuni problemi di approvvigionamento nel settore. Tuttavia, grazie alla nostra relazione con il fornitore di servizi di hosting, siamo stati in grado di collaborare e definire una soluzione alternativa. Di conseguenza, abbiamo offerto al cliente i nostri moduli KSM Server Premier da testare con differenti server OEM, che dopo la qualificazione test positiva hanno dimostrato una maggiore flessibilità di upgrade su una gamma di server eterogenea a fronte di SKU minimi, buona disponibilità e prezzi convenienti. Tale approccio garantisce la continuità del servizio per i clienti. In virtù della maggiore complessità delle memorie dedicate ai server per esempio quando il mercato ha effettuato la transizione dai  chip a 8 GBit a quelli da 16 GBit, Abbiamo aiutato i provider di hosting a effettuare la transizione verso questa tecnologia grazie al supporto aggiuntivo del nostro team “Chiedi a un esperto” e alla stretta collaborazione con i nostri clienti.

Da allora, Kingston è diventato il partner privilegiato per la fornitura di memorie DRAM server. Inoltre, quando abbiamo lanciato la nostra gamma di SSD aziendali, Abbiamo fornito alcuni esemplari di tali SSD ai clienti a scopo di prova. A seguito di una serie di test condotti con successo, siamo ora in grado di fornire ai nostri clienti una soluzione completa che include storage e memoria.

Durante difficili periodi del COVID e dei lockdown, Kingston ha preso la decisione prioritizzare i suoi data center principali mediante una fornitura costante di prodotti e supporto continuo basato sulla implementazione di soluzioni a prova di futuro. La combinazione di prezzi convenienti e flessibilità, unitamente al nostro servizio tecnico, continua a garantire un notevole vantaggio competitivo rispetto ai nostri concorrenti. Tutti assieme, siamo riusciti a stabilire relazioni commerciali prospere diventando un partner affidabile per i nostri clienti.

Di conseguenza, questo provider di hosting è ora in grado di garantire la continuità aziendale con un servizio leader di settore per oltre 200.000 clienti.

#KingstonIsWithYou

laptop visto dall'alto su una scrivania scura con le linee di una scheda a circuiti disegnate

Chiedi a un esperto

La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza delle caratteristiche necessarie ai sistema e al progetto. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.

Chiedi a un esperto

Ricerca prodotti Kingston

Con Kingston, scegliere la vostra memoria è un'operazione semplicissima.
Con oltre 35 anni di esperienza, Kingston dispone delle conoscenze e delle risorse necessarie ad aiutarvi a scegliere le vostre memorie in tutta tranquillità.

Ricerca per sistema/dispositivo

Inserire la marca e il numero di modello o il numero di parte del computer o del dispositivo digitale per trovare il prodotto Kingston desiderato.

Ricerca per numero di parte

Effettuare la ricerca per numero di parte Kingston, per numero di parte distributore o per numero di parte equivalente del produttore.

Articoli correlati