Le immagini sono state prodotte a 1080p, con impostazioni elevate, in modo da poter garantire condizioni analoghe a quelle di maggior utilizzo, visto che non tutti gli utenti dispongono di monitor 4K. Per ciascun titolo i nostri benchmark riflettono tre punteggi: FPS massimi (prima barra), FPS medi (seconda barra) e FPS minimi (terza barra). Per misurare gli FPS abbiamo utilizzato una combinazione di benchmark di gioco e di overlay.
Rainbow Six Siege è un'ottima scelta come titolo sportivo in prima persona, dove si rivela essenziale l'alta frequenza dei fotogrammi. I nostri test hanno evidenziato miglioramenti incrementali con il crescere della velocità della memoria, con un netto rialzo quando questa è passata da 6800MT/s a 7200MT/s.
Con Cyberpunk 2077, abbiamo notato solo lievi miglioramenti in ciascun aumento di velocità. A 7200MT/s è stato registrato un FPS minimo leggermente inferiore rispetto al resto della gamma, ma nessuna differenza notevole a livello di FPS massimo, risultando in una media marginale.
Red Dead Redemption 2 ha mostrato un intervallo significativo tra gli FPS minimi e massimi e, aumentando la velocità della memoria, abbiamo osservato un aumento di soli due punti nella media degli FPS.
F1 2020 è un simulatore basato sulla serie di circuiti professionali di Formula Uno. Tutte le velocità hanno evidenziato un FPS medio di 149 e un FPS massimo di 150. Il Frame rate minimo è aumentato con l'aumentare della velocità, mostrando un differenziale di 6 FPS a 7200MT/s rispetto a un differenziale di 28 FPS a 4800MT/s.
Arma 3 è un popolare simulatore militare con grandi mappe aperte e vari veicoli da guidare. Percorrendo un corso di addestramento, si passa attraverso spazi aperti e chiusi con sporadici spari. La velocità di 4800MT/s ha ottenuto la media più bassa di FPS, mentre la velocità di 5600MT/s ha evidenziato il punteggio più alto, superando le opzioni Renegade di 2-6 FPS. Il valore FPS minimo aumenta con l'aumentare della velocità, ad eccezione dei 7200MT/s.
Horizon Zero Dawn era un'esclusiva PlayStation® che ha ricevuto un porting per PC un paio di anni fa. Questo gioco d'avventura si caratterizza per grandi aree e texture di alta qualità. La media degli FPS non è variata di molto tra le varie velocità, attestandosi intorno al valore di 144. Le velocità Beast hanno mantenuto un valore massimo più elevato, con la velocità di 6000MT/s che ha fatto registrare il valore FPS più elevato.
APEX Legends è un popolare titolo battle-royale che vede 100 giocatori sfidarsi per riuscire ad essere l'ultimo a rimanere in piedi. Le velocità più elevate Renegade hanno evidenziato un calo maggiore di FPS minimi, con la velocità di 7200MT/s che ha toccato la media più bassa. Le altre velocità hanno fatto registrare risultati coerenti, attestandosi su una media appena al di sotto di 144 FPS.
Ashes of Singularity è un gioco di strategia real-time con battaglie su ampia scala. Eseguendo il test focalizzato sulla CPU, gli FPS medi sono aumentati con l'aumentare della velocità, con un incremento dell'11% quando si è passati da 4800MT/s a 6800MT/s. Durante questo test eravamo curiosi di sapere quanta differenza facesse il doppio canale rispetto alle configurazioni di memoria a canale singolo. Motivi di budget costringono molti utenti a scegliere di installare nel proprio sistema un solo modulo di memoria invece dei due consigliati. Questo benchmark ha comunque evidenziato una differenza media del 17% nelle prestazioni FPS rispetto alla configurazione a doppio canale.