Notiamo che stai visitando il sito del Regno Unito. Ti piacerebbe invece visitare il nostro sito principale?

Immagine di una scheda microSD KingstonCanvas Go! Plus all’interno di uno slot di una console Steam Deck

Storage aggiuntivo per Valve Steam Deck

Quando si pensa a un PC per il gaming, viene naturale pensare alla piattaforma Steam; la piattaforma è sinonimo di gaming. La piattaforma Steam ospita migliaia di giochi e contenuti scaricabili. Tuttavia ora Valve, lo sviluppatore di Steam, ha portato l’intera piattaforma di gaming su livelli mai visti prima d’ora con il lancio di Steam Deck, annunciato con gran clamore. Steam Deck è una console di gaming che consente di giocare a giochi in altissima risoluzione da una libreria Steam anche mentre si è in movimento. E per quanto riguarda lo storage?

La console Steam Deck non dispone di varie opzioni di storage nativo che prevedono capacità discrete che partono da 64 Gb e arrivano fino a 512 GB. Ogni upgrade include una serie di funzionalità aggiuntive, ma con tali funzionalità crescono anche i costi.

Cosa si può fare per incrementare lo storage di una console Steam Deck?

Immagine di una mano che installa una scheda microSD Canvas Go! Plus nello slot di microSD di una console Steam Deck

I giochi scaricati localmente dalla libreria dell’utente, richiedono enormi quantità di storage sull’SSD del sistema, rispetto alle tradizionali console basate su dischi. Tuttavia, tutti i modelli sono dotati di uno slot microSD che consente di espandere la capacità di storage. Si tratta di una soluzione di grande flessibilità che consente di accrescere lo spazio nella console.

Quanto capacità di storage vi occorre?

Ciò dipende dal modello che si decide di acquistare e dalle dimensioni dei giochi scaricati. Le schede microSD Kingston sono disponibili in un’ampia gamma di capacità, che va dai modelli più piccoli con 16 GB, fino al modello da 512 GB. Applicando tale ragionamento al contesto della console Steam Deck, una capacità maggiore è sicuramente un vantaggio, giusto?

Sebbene le dimensioni della memoria siano importanti, esistono numerose altre variabili che è necessario tenere a mente quando si decide di acquistare una scheda microSD per la console Steam Deck:

  • Garanzia a vita
  • Elevate velocità di trasferimento per tempi di caricamento ridotti
  • Elevata resistenza
  • Durata
  • Supporto tecnico gratuito

Kingston offre schede microSD che rappresentano una soluzione perfetta per la Steam Deck. Per esempio, le schede microSD Canvas Go! Plus offrono velocità di lettura pari a 170 MB/s e velocità di scrittura pari a 90 MB/s{{Footnote.A57803}} , con capacità fino a 512 GB{{Footnote.A13848}}. Si tratta di una scelta eccellente per scaricare elevati volumi di contenuti e giochi sui vostri dispositivi.

Le schede microSD di Kingston sono compatibili con Steam Deck, Nintendo Switch e con altri dispositivi per il gaming, nonché con dispositivi mobili e tablet dotati di slot microSD. La garanzia a vita e il supporto tecnico gratuito vi assisteranno per anni a venire. Inoltre, l’ampia gamma di capacità è in grado di soddisfare qualunque esigenza di storage. In tal modo non sarà necessario preoccuparsi durante le sessioni di gioco.

#KingstonIsWithYou

Articoli correlati