Chiedete a un esperto
La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza degli obiettivi di sicurezza dei progetti. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.
Chiedete a un espertoSuggerimenti per aiutare la vostra organizzazione a tenere le informazioni riservate confidenziali operando al contempo in conformità con normative e regolamenti vigenti come il regolamento UE GDPR e NYDFS di New York.
Se non si dispone di un piano e di linee guida per l'utilizzo e la gestione di drive USB crittografati e drive esterni, non si ha nulla su cui poter costruire efficacemente la propria sicurezza, lasciando così esposta l'azienda a notevoli rischi di ogni tipo, inclusi quelli associati alla mancata conformità alla legislazione vigente. Le perdite e le violazioni dei dati stanno diventando sempre più costose per le aziende in quanto i tentativi di violazione da parte degli hacker sono diventate sempre più sofisticate. Uno studio sulla sicurezza informatica realizzato nel 2021 ha rilevato come il costo medio di una violazione dei dati su scala globale ammonti a 4,24 milioni di dollari. Si tratta di un incremento del 10% rispetto agli stessi costi registrati nel 2020. Per evitare i costi derivanti da tali minacce, e necessario realizzare e applicare rigidamente un piano pratico per la sicurezza dei dati. Un piano in grado di evitare gli attacchi BadUSB utilizzando solamente dispositivi USB drive esterni crittografati.
Selezionate il drive Flash USB più adatto alle esigenze della vostra azienda. Ecco alcuni consigli utili per questa scelta:
Senza ricerche adeguate, l'iniziativa potrebbe diventare un'impresa più ardua del previsto. Una semplice analisi delle esigenze dell'azienda, unita alla consapevolezza che esiste un’ampia scelta di drive USB o drive esterni crittografati semplici da usare e dai costi accessibili, può aiutare in modo determinante la vostra azienda e gli utenti finali a trovare la strada giusta per gestire i rischi e ridurre i costi.
Organizzare appositi percorsi formativi che insegnino ai dipendenti le regole su cosa fare e cosa non fare con drive Flash USB, drive esterni e dispositivi BYOD (Bring Your Own Device).
Senza un adeguato programma di formazione ed educazione del personale, non si può fare affidamento su un'efficace strategia di prevenzione contro le perdite dei dati, con una maggiore esposizione al rischio di violazioni. Un studio sulla sicurezza USB realizzato da Ponemon ha rilevato che il 72% dei dipendenti utilizzano drive Flash non protetti ricevuti a conferenze, fiere e meeting aziendali, ecc., anche se lavorano in organizzazioni che forniscono gratuitamente soluzioni USB approvate.
Istituire regole per il corretto utilizzo di dispositivi elettronici di storage portatili, che includano i drive Flash USB. Per iniziare:
La mancata adozione regole adeguate, potrebbe trasformare drive USB e drive esterni in una falla nella strategia di sicurezza dei dati. L'adozione di regole è solo il primo passo. Ma è senza dubbio un passo fondamentale. Lo studio di Ponemon ha rilevato anche che circa il 50% delle organizzazioni ha confermato casi di perdite di dispositivi contenenti informazioni sensibili o confidenziali durante i 24 mesi precedenti l'intervista del sondaggio.
Se non vengono imposte ai dipendenti regole sulla sicurezza relative all'adozione e all’impiego di drive USB protetti da crittografia, questi ultimi per forza di cose troveranno sempre strade che eludono le soluzioni di sicurezza.
Per garantire la massima sicurezza dei vostri dati, è necessario sottoporli a crittografia prima di inviarli per email o salvarli sui dispositivi di storage rimovibili.
Per le aziende che gestiscono quotidianamente dati sensibili, come quelle dei settori finanziario, medico, amministrativo, ecc., la crittografia dovrebbe essere considerata come il principale strumento di protezione. Il rispetto questi principi garantisce un elevato livello di protezione, in grado di mettere l'azienda al riparo dalle richieste di risarcimento e/o cause legali associate alla perdita e alla diffusione di dati riservati, in violazione delle nuove normative vigenti.
Se i dati non vengono crittografati prima di essere salvati sui drive USB o su drive esterni, gli hacker saranno in grado di superare le protezioni antivirus il firewall ho altri controlli e quindi violare tali dati. Tali dati sono quindi vulnerabili. Il drive Flash USB crittografato Kingston IronKey™ S1000 è dotato di un chip crittografico integrato che garantisce la massima protezione mediante un dispositivo di sicurezza hardware.
Kingston IronKey Vault Privacy 80ES è un SSD esterno dotato di funzioni di crittografia hardware always-on con certificazione FIPS 197. Il drive è dotato di un innovativo touch screen che consente l'inserimento di PIN o password fino a 64 caratteri. Il drive offre un'elevata capacità di storage associata hai levato i livelli di protezione garantiti dalla funzione crittografica.
I drive crittografati della famiglia Kingston IronKey offrono e le fate livelli di protezione dei dati e sono utilizzati da decenni da utenti privati, aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, nonché da agenzie governative. I drive della famiglia Kingston IronKey sono soluzioni note in tutto il mondo per la loro affidabilità in termini di protezione dei dati.
#KingstonIsWithYou #KingstonIronKey
La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza degli obiettivi di sicurezza dei progetti. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.
Chiedete a un espertoPer gli utenti più creativi che devono produrre contenuti per clienti di alto profilo, lo storage crittografato può garantire la sicurezza dei vostri file più importanti contribuendo al contempo a operare in conformità agli standard di sicurezza e alle normative vigenti in maniera di sicurezza.
Questo video illustra le funzionalità avanzate, come quelle associate alla modifica della password, alla configurazione di un profilo amministratore di un profilo utente, alla funzione di cancellazione sicura, all'impostazione della modalità di sola lettura, le regole password e la modalità timer di blocco automatico.