Notiamo che stai visitando il sito del Regno Unito. Ti piacerebbe invece visitare il nostro sito principale?

Immagine di un drive Kingston IronKey VP50 collegato a un laptop su una scrivania

Storage USB: La crittografia hardware contribuisce a prevenire i rischi?

Drive USB crittografati e non crittografati a confronto

Immagine di una mano che digita sulla tastiera di un laptop, con un drive Kingston IronKey VP50 connesso

Le aziende stanno diventando sempre più consapevoli delle nuove minacce che stanno crescendo in termini di scala e aggressività. Grazie alla loro capacità di mettere in ginocchio le funzioni chiave di intere organizzazioni, con i danni reputazionali e finanziari che ne derivano, tali minacce sono fonte di seria preoccupazione.

Ma le aziende fanno abbastanza per contrastarle?

No. I dati sono chiari in materia, con un numero di attacchi malware e ransomware pressoché raddoppiati nel 2021*. Tuttavia, presso Kingston vediamo aziende che utilizzano ancora drive USB non crittografati come strumento principale per lo storage e il trasferimento dei dati.

Cosa sta accadendo?

In questo eBook rispondiamo a queste domande, discutendo con l’esperto di settore David Clarke, oltre che con il nostro esperto tecnico Pasi Siukonen, per illustrare incentivi e conseguenze derivanti dall’uso di drive USB non crittografati. Offriamo anche suggerimenti su come i drive Flash USB crittografati possono aiutarvi a tenere i dati al sicuro e mitigare i rischi associati alle violazioni dei dati.

  Scarica l’eBook

#KingstonIsWithYou #KingstonIronKey

Foto di David Clarke

David Clarke

David è considerato uno fra i primi 10 influencer nella classifica redatta da Thompson Reuter ("Top 30 most influential thought-leaders and thinkers on social media, in risk management, compliance and reg-tech in the UK") e figura anche nella Top 50 degli esperti globali di Kingston Technology.

Foto di Pasi Siukonen

Pasi Siukonen

Pasi guida un team di esperti che supporta diversi dipartimenti interni di Kingston, quali PR, Marketing, Vendite, Supporto tecnico e Servizio clienti dedicato ai prodotti Kingston. Il suo ambito di specializzazione principale consiste nella linea di prodotti SSD e Flash.

Icona del servizio "Chiedi a un esperto" di Kingston sul chipset di una scheda a circuiti

Chiedete a un esperto

La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza degli obiettivi di sicurezza dei progetti. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.

Chiedete a un esperto

Articoli correlati