Notiamo che stai visitando il sito del Regno Unito. Ti piacerebbe invece visitare il nostro sito principale?

Dito che indica una grafica fluttuante di un traliccio con un fulmine in rosso

Protezione dei dati critici nel settore energetico con i drive crittografati Kingston IronKey

La protezione dei dati è più importante che mai

Nel settore energetico si è registrato un numero crescente di attacchi orientati al settore, nonché ai relativi processi e dati. Molte di queste violazioni spesso finiscono in prima pagina in quanto, oltre che sulle funzioni dell'organizzazione, hanno effetto sui clienti e causano incalcolabili danni finanziari e alla reputazione.

Ecco perché è più importante che mai unire questo aspetto alla conformità normativa e alle sanzioni finanziarie, come conseguenza di violazioni riuscite, per garantire la sicurezza di tutti gli endpoint.

La sfida

Uno dei protagonisti nel settore energetico dell'area EMEA aveva l'esigenza di garantire la protezione degli endpoint, senza impedire ai dipendenti di continuare a utilizzare dati portatili, sia che si trovassero in ufficio o che volessero trasportare sul campo funzioni critiche. La soluzione abituale era l'uso di drive USB non crittografati, subito identificata come vulnerabilità.

Date le circostanze uniche in cui operano le società energetiche, in cui i dipendenti non sempre dispongono di connettività ai sistemi aziendali principali, consentire l'uso dello storage portatile continua a essere un requisito aziendale fondamentale.

Questo significa che, nonostante la soluzione possa apparire semplice, esistono ulteriori considerazioni per garantire la sicurezza degli endpoint, pur senza comprometterne la fruibilità da parte dei dipendenti. Se le misure di sicurezza appaiono drastiche e invadenti, gli utenti potrebbero ricorrere a metodi alternativi meno sicuri, che non possono essere tracciati e che aprono le porte ad applicazioni dannose e virus.

Allo stesso tempo, è sempre prudente integrare livelli di protezione più ampi per ridurre i rischi, se dovesse accadere il peggio.

La soluzione

IronKey VP50 protegge i dati sensibili dell'azienda energetica

Usando il nostro servizio gratuito Chiedi a un esperto, ci siamo consultati con questo cliente di alto profilo e abbiamo potuto consigliare una soluzione in grado di offrire la giusta combinazione di sicurezza militare, scalabilità e costi.

Attraverso questo consiglio, ci siamo assicurati che i processi non venissero bloccati per garantire che i dipendenti potessero archiviare e trasferire i dati in modo sicuro, impedendo al contempo l'accesso di malware e virus, che in precedenza richiedeva una quantità di tempo notevole per le funzioni IT.

I nostri drive Flash USB crittografati IronKey VP50 e DT4000G2DM hanno consentito all'organizzazione di implementare un drive USB conveniente e dotato di un livello di sicurezza avanzato per i dati in transito con crittografia basata su hardware AES a 256 bit.

Per una migliore efficienza in termini di costi, abbiamo strutturato diversi livelli di sicurezza in base al rischio percepito per l'organizzazione, con il nostro IKVP50 che fornisce protezione di livello FIPS-197, fino al nostro DT4000G2DM per il massimo livello di protezione con FIPS-140-2 di Livello 3, per i dati più critici.

Indipendentemente dal prodotto utilizzato, entrambi erano in grado di bloccare e riformattare il drive dopo 10 tentativi errati, in caso di accesso non autorizzato.

Come misura aggiuntiva, tutti i drive potevano agevolare un utilizzo sicuro delle porte USB e impedire l'uso di processi alternativi non sicuri tramite la creazione di "whitelist". Inoltre la capacità dei nostri drive di integrarsi con un processo di gestione centralizzato era un requisito specifico, per garantire che avessero il pieno controllo del contenuto e degli autori dei trasferimenti, con la possibilità di blocchi su larga scala, in caso di rilevamento di minacce.

Per tutti questi motivi, il fornitore di energia garantisce che i suoi endpoint sono protetti da attacchi sofisticati e che i propri dati siano protetti, garantendo al contempo la conformità agli standard normativi.

#KingstonIsWithYou #KingstonIronKey

Icona del servizio "Chiedi a un esperto" di Kingston sul chipset di una scheda a circuiti

Chiedete a un esperto

La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza degli obiettivi di sicurezza dei progetti. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.

Chiedete a un esperto

Articoli Kingston IronKey

Articoli correlati