L'accesso remoto è fonte di criticità
Sono sempre più numerosi i dipendenti che svolgono le proprie mansioni fuori dalla sede aziendale, visto che il progresso tecnologico consente loro di entrare in contatto con colleghi e clienti in qualsiasi parte del mondo.
Il 70% dei professionisti lavora da remoto almeno una volta alla settimana*
La società moderna è attiva "24/7" e la "rivoluzione digitale" ha trasformato le nostre vite, aumentando la possibilità di essere connessi a livello globale e moltiplicando le aspettative circa la disponibilità di informazioni, beni e servizi. I datori di lavoro sono riusciti a comprendere fino in fondo le opportunità e le problematiche connesse a questi cambiamenti? Quali sono i vantaggi e gli ostacoli che nascono rendendo più flessibile il lavoro e in che modo possono essere affrontate le "sfide" poste da questo nuovo approccio?
Nel nostro eBook "Le problematiche sulla sicurezza connesse al lavoro da remoto", abbiamo chiesto a tre esperti del settore di condividere le loro conoscenze in tema di sicurezza dei dati, lavoro da remoto e problematiche che attendono le imprese nel breve e lungo periodo:
- Perché l'accesso remoto è fonte di criticità?
- Quali sono le aziende a rischio?
- Quali sono gli impegni e l'infrastruttura richiesti dall'accesso remoto?
- Perché la formazione del personale rappresenta una strada obbligata?
Rob Allen
Rob ricopre il ruolo di Director of Marketing & Technical Services in Kingston Technology e lavora per la società dal 1996.
Rob ha il compito di supervisionare PR, Social Media, Channel Marketing e Digital Marketing Media per tutti i prodotti e i marchi di Kingston.
Rafael Bloom
Rafael è Direttore di Salvatore ltd. Il suo ruolo consiste nell'aiutare le società ad affrontare le sfide operative, commerciali e strategiche e ad approfittare delle opportunità offerte dall'evoluzione normativa e tecnologica.
Sarah Janes
Sarah ricopre il ruolo di Managing Director in Layer 8 Ltd dal 2014. La loro mission li porta a sostenere i responsabili della sicurezza nello sforzo di favorire una svolta culturale efficace nell'ambito della sicurezza informatica delle organizzazioni - sia nelle piccole realtà che nelle sconfinate corporation.
#KingstonIsWithYou