Notiamo che stai visitando il sito del Regno Unito. Ti piacerebbe invece visitare il nostro sito principale?

Immagine di una mano che installa un SSD KC3000 su un laptop

Le 6 principali ragioni per cui vale la pena fare un upgrade a un SSD NVMe

Vale la pena fare un upgrade con un SSD NVMe?

In breve: Si, vale la pena. Quando installati su dispositivi compatibili, gli SSD NVMe garantiscono un notevole incremento di velocità rispetto agli SSD SATA, con un miglioramento delle prestazioni complessive dei PC. Pertanto, effettuare l’upgrade di un PC o di un laptop, anziché sostituire l’intero dispositivo, può dare nuova vita alla vostra macchina a una frazione del costo. Perché non iniziare effettuando l’upgrade di un drive NVMe? I drive NVMe stanno diventando rapidamente il nuovo standard, con velocità di trasferimento dati elevatissime.

Se state ancora cercando di capire le differenze tra i vari modelli di SSD, i nostri articoli che comparano SSD NVMe e SATA, possono essere utili: Qual è la differenza? e 2 tipi di SSD M.2: SATA e NVMe, offrono spiegazioni chiare e semplici. In alternativa, è possibile consultare direttamente le nostre 6 principali ragioni per cui vale la pena fare un upgrade a un SSD NVMe.

1. Maggiore velocità
Rispetto agli HDD tradizionali (hard disk drive), gli SSD (drive a stato solido) si collocano in una classe a sé per quanto riguarda velocità di lettura e scrittura. Ma tali dispositivi divengono ancora più veloci quando si usa un’interfaccia NVMe. Gli SSD NVMe ad alte prestazioni, come gli SSD Kingston KC3000 offrono velocità pari a circa 7,000 MB/s, un valore fino a dodici volte più veloce rispetto ai modelli SATA. Le maggiori velocità di lettura e scrittura di un drive NVMe offrono enormi vantaggi per i PC, migliorando i tempi di caricamento e avvio dei file.

2. Incremento delle prestazioni
Gli SSD NVMe consentono di trasferire volumi di dati 25 volte superiori rispetto ai drive SATA. L’upgrade con un drive NVMe elimina tutti i colli di bottiglia e migliora il flusso operativo complessivo dei computer.

3. Maggiore efficienza energetica
Gli SSD NVMe hanno consumi ridotti in modalità standby. Ciò garantisce una maggiore efficienza energetica in rapporto alle prestazioni.

4. Elevata compatibilità
Non è necessario preoccuparsi della compatibilità, in quanto gli SSD NVMe funzionano con la maggior parte dei sistemi operativi e dei sistemi prodotti dopo il 2015, comunicando direttamente con la CPU mediante il bus PCIe. La maggior parte degli SSD NVMe utilizza anche il formato M.2, che li rende compatibili con laptop e mini PC.

5. Vantaggi per il gaming
L’upgrade con un SSD NVMe offre notevoli vantaggi anche con i PC per il gaming. Tali vantaggi includono una riduzione dei tempi di avvio e caricamento, unitamente a tempi di installazione ridotti. Inoltre, la tecnologia NVMe gestisce maggiori quantità di framerate con i giochi più recenti e impegnativi. Grazie all'adozione di Microsoft DirectStorage e al vasto utilizzo sui giochi di imminente commercializzazione, lo standard NVMe diventa un must per i sistemi di gaming. Scoprite tutti i dettagli suivantaggi degli SSD per il gaming.

6. Compatibili con PS5™
Se non si dispone di un PC, tutti i motivi di cui sopra valgono anche per lo storage delle console PS5. Effettuate l’upgrade con un SSD Kingston FURY™ Renegade dotato di dissipatore di calore, per ottenere maggiore storage per tutti i vostri giochi per PS5. Ecco come potete installare un SSD NVMe sulla vostra console PlayStation®5.

Cosa state aspettando?

Effettuare un upgrade anziché sostituire l’SSD rappresenta il modo ideale per incrementare le prestazioni complessive dei PC. È anche possibile utilizzare un drive di storage SSD esterno per massimizzare le potenzialità del vostro hardware. Siete curiosi? Vi spieghiamo tutto nel nostro articolo, dal titolo: “Come trasformare il vostro vecchio drive SSD in un driver per lo storage esterno”.

#KingstonIsWithYou #KingstonFURY

Ricerca prodotti Kingston

Con Kingston, scegliere la vostra memoria è un'operazione semplicissima.
Con oltre 35 anni di esperienza, Kingston dispone delle conoscenze e delle risorse necessarie ad aiutarvi a scegliere le vostre memorie in tutta tranquillità.

Ricerca per sistema/dispositivo

Inserire la marca e il numero di modello o il numero di parte del computer o del dispositivo digitale per trovare il prodotto Kingston desiderato.

Ricerca per numero di parte

Effettuare la ricerca per numero di parte Kingston, per numero di parte distributore o per numero di parte equivalente del produttore.

Articoli correlati